Questo post é stato letto 2490 volte!
Una notizia che non avremmo voluto ricevere: Gianluca Vialli ci ha lasciati.
L’ex attaccante di Cremonese, Sampdoria e Juventus aveva 58 anni e da tempo combatteva contro un tumore al pancreas.
Calciatore, allenatore, commentatore sportivo e dirigente sportivo, Vialli è stato una delle icone del calcio degli anni Ottanta e Novanta in Italia.
Con la Sampdoria ha fatto la storia, in coppia – i «gemelli del gol» – con Roberto Mancini, più tardi riabbracciato in Nazionale come c.t. e lui come capo delegazione.
Un ruolo, che aveva dovuto lasciare il 14 dicembre, annunciando di aver bisogno di dover utilizzare tutte le energie psico-fisiche per affrontare la malattia.
Tantissimi i messaggi di cordiglio di queste ultime ore, tra questi, oltre a quelli dei club di Serie A e quelli fatti pervenire della Lega B e del presidente Balata, è giunto il cordoglio del club amaranto:
La Reggina, profondamente commossa e addolorata, piange la scomparsa di Gianluca Vialli. Il calcio perde un altro straordinario esempio di sportività, gentilezza, simpatia e competenza.
In segno di lutto per la perdita di Gianluca Vialli, oggi la Reggina si limiterà a semplici comunicazioni, senza particolari contenuti sui canali social.
Questo post é stato letto 2490 volte!