Questo post é stato letto 18030 volte!
La terza edizione del trofeo Rinaldi organizzato dal centro sportivo Sporting club Corigliano viene epilogato da un Mirto che vuol far vedere sin da questo inizio di pre-campionato il suo valore e la sua voglia di fare bene.
Di notevole spessore tecnico le quattro squadre partecipanti che, hanno dato vita a match (di 30´) tutto sommato piacevoli a parte la sfida finale che, di amichevole, ha avuto ben poco, dove l´agonismo ha prevalso sull´aspetto puramente sportivo e amichevole della manifestazione.
Il torneo si apre con i padroni di casa dello Sporting Club Corigliano Vs i più quotati avversari di Mirto. Il match si chiude vedendo trionfare gli uomini di Mister Federico sul risultato di 1-2. Le reti al (´10) di Rafael Giorgio e al (´25) di Ferraro, solo nei minuti di recupero, lo Sporting Club accorcia le distanze. In questo match, il Mirto fa buon possesso palla ed una buona fase difensiva, merito dei padroni di casa vogliosi di mettersi in bella vista e carichi di adrenalina, infatti un buon Zumpano si rende artefice di alcuni buoni interventi che lasciano presagire al buon lavoro fatto sino ad ora da Mister Vangeri. Da sottolineare inoltre, la buona affinità tra i nuovi acquisti Rafael Giorgio – Ferraro.
Il Mirto scende in campo con: Zumpano, Nigro, Rafael Giorgio, Benenati, Ferraro.
La finale vede scontrarsi Mirto C5 – Odissea 2000. Partenza razzo di un Mirto versione Brazil, dove un velocissimo Kleyton sulla sinistra fa partire un razzo per l´immediata imbucata vincente di Capitan Benenati. Immediata reazione degli uomini di Mister Tuoto, che non ci stanno e si portano dapprima in parità con Amodeo e poi in vantaggio con il neo-acquisto Russo. Nel frattempo, Ale Ferraro sostiuisce Forciniti e porta la sua squadra sul risultato di 2 – 2.
A questo punto il Mirto gestisce facendo buon possesso palla e buona fase difensiva ma, su un tiro di Russo dalla metà, Avena si fa trovare distratto e l´Odissea si porta sul 2-3.
A questo punto il Mirto non ci sta ed un ottimo Ferraro suona la carica dapprima pareggiando e poi portando i suoi sul risultato finale del 4-3. Da sottolineare la prova di orgoglio ed il già attaccamento alla maglia dei nuovi, ed un super Ferraro che nonostante le partite da ´30 si è gia reso protagonista in questo pre-campionato di 5 autorevoli reti.
Questo post é stato letto 18030 volte!