Questo post é stato letto 25670 volte!
di Cristina Stelitano
Dopo le vacanze natalizie il Galati Team, guidato dal mister Giuseppe Moio, scende in campo l’11 gennaio nel match contro il Prater. Una gara sofferta e subita.
La partita è di quelle attese: l’A. S. Prater è l’avversario diretto delle galatesi per la testa della classifica che, nonostante la sconfitta, è ancora guidata dalle atlete Galati Team.
Fin dal primo fischio dell’arbitro il Galati si vede sottopressione. Il gioco è nervoso: le galatesi non riescono a costruire l’azione e concludere nella porta avversaria. Il goal del Capitano Virginia Vadalà non basta a risollevare gli animi.
L’arbitro manda le calciatrici negli spogliatoi con in risultato di 1 a 1.
Nel secondo tempo il gioco delle galatesi non migliora. E’ sul 4 a 1 del Prater che la situazione sembra sbloccarsi: Nuccia Giordano, entrata in sostituzione di Nina Genovesi, insacca le 2 reti che portano il Galati sul 4 a 3. Ma negli ultimi minuti di gioco una punizione in favore del Galati passa al Prater (dopo i canonici 4 secondi di preparazione al tiro) per un malinteso arbitrale, che fa segnare, in contropiede, alle reggine il goal che chiude la partita.
Adesso le ragazze del presidente Carmela Vadalà devono ripartire consci della propria forza. L’unica sconfitta in campionato brucia ma, anche questa, fa crescere e andare avanti pronte a rincorrere una nuova vittoria, per mantenere il primo posto in classifica Premier League CSI C5 femminile, con 14 punti alla settima giornata.
Il prossimo incontro è la prima partita di ritorno del campionato. Blu Reggio-Galati Team finì con un pareggio. Nell’ottava giornata, sul campo dello Stadio Comunale “P. Borrello” di Brancaleone, alle ore 18,00, il Galati Team ospiterà le atlete del Blu Reggio.
Questo post é stato letto 25670 volte!