Questo post é stato letto 23140 volte!
di Francesco Iriti
Il Futsal Melito sul tetto della Calabria. La squadra di mister Franco conquista la Coppa Italia regionale bissando la vittoria della passata stagione quando la squadra si chiamava Melitese. E’ stata una partita molto intensa quella disputta a Vibo Valentia contro il Città di Paola che ha permetto ai melitesi di portare a casa questo ambito trofeo che adesso apre le porte per le finali nazionali.
Il Città di Paola dopo appena 16’’ sblocca il risultato con Carnevale abile nel concretizzare in rete un errato disimpegno della difesa reggina. Il Melito dopo 4 minuti trova il pareggio con Pratticò. Spanti salva sui tiri di Carnevale e Chiappetta mentre gli avversari sono molto fallosi permettendo al 16’ al Futsal di beneficare del primo tiro libero. Toscano calcia a lato. Al 23’ Scrivano si esalta su Spanò mentre al 25’ Pratticò trasforma il tiro libero concesso, portando in vantaggio la propria squadra. Nel finale di tempo il quintetto di mister Mendicino impatta prima su Spanti, che ferma Carnevale, e poi il palo. L’ultima azione della prima frazione è del Melito con Stuppino che, impegna Scrivano in un difficile intervento.
Molto più tattica la ripresa aperta da una punizione di Carnevale, respinta dal solito Spanti il quale, replica alla grande otto minuti più tardi, sempre sullo stesso attaccante paolano. All’11’ capitan Rodolfo Barilla sfiora il terzo goal colpendo un palo. Al 14’ ancora Spanti nega la gioia del goal a Carnevali mentre al 18’ è Scrivano a dire di no a Lorenti. Ancora in evidenza il monumentale Spanti, aiutato anche dal palo, a sventare le minacce di Chiappetta. Al 24’ Pratticò potrebbe chiudere il match ma questa volta trova sulla sua strada un ottimo Scrivano che para il tiro libero. Stessa sorte per Carnevale che, però, calcia sul fondo il tiro libero. Pochi secondi dopo Oliveri realizza il terzo goal grazie ad una bella azione di Lorenti. Le emozioni non finisco qui ed al 30’ il Città di Paola accorcia le distanze con Chiappetta. Nei tre minuti di recupero non succede più niente ed il Futsal Melito può esultare esponendo lo striscione “e ora insieme coroniamo il sogno”.
Ecco la rosa del Futsal Melito: Spanti, Palamara, Manti Annunziato., Barilla Rodolfo, Barilla Marcello, Oliveri, Toscano, Pratticò, Lorenti, Spanò, Gregorace, Stuppino, Franco Aurelio, Pulitanò, Scaramozzino.
Questo post é stato letto 23140 volte!