Il CSI per l’Emilia, due giorni di sport e solidarietà a sostegno delle popolazione terremotate

DIRIGENTI E VOLONTARI CSI

Questo post é stato letto 17670 volte!

DIRIGENTI E VOLONTARI CSI
DIRIGENTI E VOLONTARI CSI

Lo sport incontra la solidarietà. Sabato 30 Giugno e Domenica 2 Luglio la Città di  Reggio Calabria vivrà due significativi eventi sportivi  a sostegno delle popolazioni Emiliane.

Nei giorni scorsi, infatti, è partita la campagna Csi denominata “Adotta una squadra: il Csi per l’Emilia”. L’intento è quello di garantire l’iscrizione ai campionati o alle attività sportive di tutte le discipline promosse dal Csi Modena e Carpi del prossimo anno, sostenendo le squadre giovanili di gruppi, società e parrocchie dei comuni dell’area nord di Modena.

Sono nove quelli particolarmente segnati dal sisma.  Si tratta di un piccolo passo al cospetto delle enormi necessità emerse in queste settimane, ma è un primo segnale di ritorno alla normalità per sfidare l’inevitabile carestia di risorse post calamità. Il progetto, inoltre, mira a costruire un ponte tra una base associativa ancora più allargata del Csi, in grado di trasmettere i valori di educazione, promozione umana e cristiana promossi su tutto il territorio nazionale attraverso lo sport.

Questa catena di solidarietà è senza dubbio una bella notizia che fa da rovescio della medaglia al fianco delle tante, forse troppe cattive notizie che hanno macchiato il panorama sportivo nazionale negli ultimi mesi. Il programma della manifestazione Csi prevede:  Sabato 30 Giugno dalle ore 19.00, presso il Centro Sportivo Sporting Bocale, le Final Eight della Coppa Reghion Csi di Calcio a 5 Femminile. Otto società sportive, in rappresentanza di cinque Comuni della Provincia, si contenderanno la seconda edizione dell’ambito Trofeo Csi  Lunedì 2 Luglio dalle ore 20.00, presso la palestra Comunale di Gallina, tutti in campo per  la prima edizione del Volley Night 2012.

Quattro rappresentative,  scelte tra le dodici  società sportive Csi di Pallavolo,  si sfideranno in un torneo di Pallavolo Mista. Partner della serata la sezione Avis di Gallina guidata da Francesca Modafferi.  Il ricavato delle due serate  sarà devoluto al Csi di Modena e Carpi per sostenere l’attività giovanile delle società sportive Emiliane.

Questo post é stato letto 17670 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *