Questo post é stato letto 20270 volte!
Lunedì 14 maggio, al liceo scientifico “Alessandro Volta” di Reggio Calabria, prenderà il via il Corso di Formazione per Dirigente Sportivo di II livello, realizzato dal Coni attraverso la Scuola dello Sport della Calabria. Il corso è rivolto a quanto hanno partecipato al corso di I livello dello scorso anno (circa 500 in Calabria) ed a tutti i tesserati di Federazioni sportive, Discipline associate ed Enti di Promozione sportiva. L’obiettivo è quello di approfondire ed ampliare argomenti connessi alle problematiche legate all’attività del dirigente sportivo alla luce dei nuovi indirizzi e delle nuove normative.
La Scuola dello sport della Calabria, con il suo presidente Mimmo Praticò, dunque, tra le molteplici iniziative in cantiere, pone l’accento sulla figura del dirigente, con l’intenzione di colmare quei vuoti formativi di una categoria che risulta fondamentale per la promozione dell’attività di base.
Il corso, diretto dal Coordinatore didatico-scientifico della SdS, Demetrio Albino, con l’intervento dei docenti della Scuola dello Sport, si articolerà in 28 ore, suddivise in 7 moduli di 4 ore ciascuno, in cui verranno affrontati temi specifici inerenti il profilo del dirigente.
Gli argomenti trattati saranno: Organizzazione dello sport sul territorio; Etica, responsabilità e bilancio sociale; Regime giuridico-fiscale delle Associazioni sportive; Organizazione e gestione delle risorse umane; Marketing sportivo e project management; Sponsorizzazioni e merchandising; Gestione di eventi e di impianti sportivi.
Per ulteriori informazioni contattare la Scuola dello Sport Coni Calabria al numero 0965/890587 o tramite l’e-mail srdscalabria@coni.it.
Questo post é stato letto 20270 volte!