Questo post é stato letto 42450 volte!
Firmata la convenzione per l’affidamento dell’impianto del parco Nicholas Green
Soveria Mannelli – Trasloca e si accasa a Serrastretta l’intera attività del Circolo Tennis di Soveria Mannelli: è stata firmata nei giorni scorsi la convenzione per l’affidamento dell’impianto di tennis nel Parco Nicholas Green del comune di Serrastretta. Riparte e non va dispersa la lunga e storica tradizione sportiva del tennis nel territorio del Reventino che il circolo sportivo ha promosso e accresciuto, grazie anche alla passione e dedizione di praticanti e dirigenti, nel corso degli ultimi decenni.
La definizione dell’accordo è stata raccolta con grande soddisfazione, sia dagli appassionati di tennis del comune di Serrastretta sia dai soci del Circolo Tennis Soveria Mannelli. La necessità di trovare una soluzione per garantire la prosecuzione dell’attività si è rappresentata a seguito della sospensione della convenzione con il comune di Soveria Mannelli.
Adesso il Circolo di Soveria Mannelli, che vanta una lunga storia è stato istituito nel 1970, trova casa nel verde del Parco Nicholas Green di Serrastretta. Il sindaco del comune di Serrastretta, Felice Molinaro, e il presidente del Circolo Tennis, Giuseppe Peronace, in una piccola cerimonia nel municipio hanno firmato la convenzione che lega il Circolo Tennis al comune di Serrastretta. Campionati, tornei, attività amatoriale e scuola tennis si svolgeranno nell’impianto di Serrastretta dove questo sport è molto popolare.
Il sindaco nell’occasione, ha dichiarato che presto saranno eseguiti dei lavori nell’impianto dove verrà rinnovata la pavimentazione, così da permettere una migliore attività agonistica e amatoriale. Molto soddisfatto è il direttore del Circolo Tennis, Emilio Marasco che ha condotto la trattativa per la stipula della convenzione. Una definizione che gratifica Emilio Marasco, nominato di recente dal Presidente della FIT, componente della Commissione Circuiti e Tornei della Federazione Italiana Tennis, già consigliere del Comitato Regionale Calabria, ha dichiarato che questo è solo l’inizio dei nostri sforzi mirati alla promozione di questo sport.
In futuro Serrastretta potrà avere un proprio Circolo per poter così programmare un’attività, insieme alla Federazione, che avrà delle notevoli ricadute sul territorio, permetterà di praticare sport a tutte le età e anche di ospitare un flusso considerevole di atleti e spettatori degli eventi, con conseguente beneficio per l’economia del paese. Questo programma, di coinvolgere sempre di più i piccoli centri della Calabria ad avvicinarsi al tennis, portato avanti dal Presidente del Comitato Regionale della FIT Giuseppe Lappano, potrebbe estendersi anche a tutti i Comuni del Reventino Decollatura, S. Pietro Apostolo, Tiriolo, centri dove gli appassionati di tennis sono presenti in gran numero.
Questo post é stato letto 42450 volte!