Il Catanzaro asfalta anche la FeralpiSalò ed è secondo

Curva giallorossa - stadio Catanzaro

Questo post é stato letto 6580 volte!

Terza vittoria consecutiva per il Catanzaro di mister Vivarini e secondo posto in classifica alle spalle del Parma. Le aquile hanno superato anche l’ostacolo FeralpiSalò che ha tenuto solo un tempo. All’inizio della ripresa l’errore di Ceppitelli spiana la strada ai giallorossi che mettono a segno la rete del vantaggio con Vendeputte. L’episodio rappresenta il momento di svolta del match a favore del Catanzaro perché gli ospiti subito dopo hanno a loro disposizione una ghiotta occasione per pareggiare il conto che però sbagliano complice il palo.

E come spesso accade nel calcio la legge “gol fallito gol subito” è spietata. Tra il 29′ e il 33′, infatti, il Catanzaro colpisce ancora e smonta ogni speranza per la squadra lombarda che esce sconfitta dal “Ceravolo”. Le aquile sono seconde in classifica e la piazza sogna dopo tanti anni di purgatorio. Ma siamo pur sempre all’inizio del Campionato ed è ancora troppo presto per una valutazione completa. Di sicuro il Catanzaro dà l’idea di essere una squadra solida e dotata di interessanti valori tecnici. Alla FeralpiSalò è mancata, invece, la continuità. Difetto che può anche essere fisiologico per una neopromossa all’inizio della sua avventura in Serie B.

IL TABELLINO 

Catanzaro-FeralpiSalò 3-0: Marcatori: 51′ Jari Vandeputte (C), 74′ Tommaso Biasci (C), 78′ Loris Bacchetti (Autorete)

CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Katseris, Brighenti, Scognamillo, Veroli; Sounas (16’st Stoppa), Ghion (33’st Pontisso), Verna, Vandeputte (34’st Brignola); Iemmello (40’st Ambrosino), Donnarumma (16’st Biasci) . All. Vivarini. A disp: Sala, Borrelli, Krastev, D’Andrea, Pompetti, Oliveri, Miranda.

FERALPISALO’ (3-5-2): Pizzignacco; Pilati, Ceppitelli, Bacchetti (35’st Parigini); Bergonzi, Kourfalidis, Carraro (16’st Fiordilino), Zennaro (16’st Compagnon), Felici (35’st Verzelletti); La Mantia, Butic (35’st Sau). All. Vecchi. A disp: Minelli, Volpe, Di Molfetta, Sau, Hergheligiu, Letizia, Pietrelli.

Arbitro: Marco Monaldi di Macerata. 1° Assistente: Salvatore Affatato di Domodossola 2° Assistente: Ivan Catallo di Frosinone
Quarto ufficiale Enrico Gemelli di Messina, VAR Federico LA Penna di Roma 1, Avar Orlando Pagnotta di Nocera Inf.

Questo post é stato letto 6580 volte!

Author: Alessandro Crupi

alessandro curupi, collaboratore presso la testata ntacalabria.it