Il Campionato Regionale Asi Motori si sposta a Castrovillari

asi-motori-2013

Questo post é stato letto 25810 volte!

asi-motori-2013
asi-motori-2013

Dopo il successo della prima prova del Campionato Regionale Asi Motori iniziato con la 4° edizione del Trofeo “La Collina” Città di Sambatello, disputato domenica 5 maggio 2013 ai piedi del Aspromonte che ha visto la vittoria del pilota Reggino Cuzzola a bordo della sua Radical Prosport, il campionato si sposta sul Pollino e precisamente a Castrovillari il 19 maggio 2013 in casa dell’Asa Castrovillari per la disputa del 3° Minislalom Città di Castrovillari gara valida quale 2°prova del Campionato Regionale Asi Motori ed ultima data utile per l’iscrizione al Campionato con una penalità per i nuovi iscritti. Il percorso ormai collaudato sarà allestito al meglio per far sì che i piloti possano offrire il solito spettacolo in assoluta sicurezza. Come per le passate edizioni il tracciato si snoderà da c.da Pietà a Castrovillari ed arrivo presso lo stabilimento Italcementi Group dove si svolgerà anche la premiazione finale. Tra i protagonisti di questo secondo appuntamento sicuramente saranno i piloti delle vetture sport prototipi ma anche le piccole Minicar attese ai nastri di partenza numerose. Le scuderie organizzatrici Sila Racing, Cosenza Motorsport, e Piloti per Passione sono già a lavoro per raccogliere le adesioni e le schede di iscrizioni già disponibili sul sito asacastrovillari.it iniziano ad arrivare numerose.

Un ringraziamento particolare va rivolto all’Amministrazione comunale di Castrovillari che a messo a disposizione la macchina comunale per contribuire all’ottima riuscita dell’evento, altri ringraziamenti vanno rivolti alla Regione Calabria, ed alla Provincia di Cosenza i quali hanno creduto fin dal primo momento nell’iniziativa. Alla manifestazione sarà presente tra gli altri anche il Vice Presidente ASI Tino Scopelliti oltre alle varie autorità sportive.

Già accreditate per l’evento numerose testate giornalistiche, tra cui le TV locali, oltre ai vari fotografi tra cui Sportefoto, AM Video, e poi la carta stampata come Gazzetta del Sud, Calabria Ora, e tante altre ancora. Insomma un Campionato Regionale nato in sordina ma che si preannuncia grande.

 

Questo post é stato letto 25810 volte!

Author: giovanni.mangiola

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *