Questo post é stato letto 25140 volte!
Il Bovalino calcio a 5 in serie B. I ragazzi di Mister Venanzi con una giornata d’anticipo ottengono la matematica promozione.
Il Bovalino calcio a 5 conquista la serie B
La penultima giornata del campionato di calcio a 5, a girone unico, ha dato il suo verdetto finale con una giornata di anticipo.
Il Bovalino calcio a 5 serie C1 (59 punti e vetta solitaria) conquista con una giornata d’anticipo la matematica promozione in serie B.
La squadra ha sconfitto sabato il Mirto per 6-3. Una vittoria che, grazie anche alla sconfitta del Polistena subita sul campo del Cosenza (2-1), ha permesso agli amaranto di raggiungere lo storico traguardo. Una vittoria che arriva nella penultima giornata del campionato di calcio a 5 serie C1, a girone unico.
Il match
I ragazzi di mister Venanzi non hanno perso tempo. Scesi in campo, dopo pochi minuti, gli amaranto già collezionavano un 2 a 0, grazie alle reti di Martino ed Otero. Doppietta ancora per Martino, che prima dello scadere del primo tempo, con un tiro in porta chiudeva con il risultato di 3 a 0. Il Mirto ha cercato la ripresa nel secondo tempo, riuscendo così ad accorciare le distanze con il goal del 3 a 1, segnato da De Vincenti. Ma la risposta del Bovalino non si lascia attendere, qualche minuto dopo Campolo segna il 4 a 1. Sulla scia dell’adrenalina continuano le reti: Giovanni Avarello porta gli amaranto a 5 goal di vantaggio, che in breve tempo diventano 6 con il centro del brasiliano Maza. Arriva la reazione del Mirto che riesce a realizzare ancora due reti, sempre con De Vincenti, che portano il risultato finale a 6-3.
La festa
Dopo il successo in campo di sabato del Bovalino calcio a 5, la tifoseria era in attesa di conoscere l’esito della gara del Polistena a Cosenza. Il triplice fischio dell’arbitro consegna la vittoria ai padroni di casa del Cosenza.
Gli entusiasmi salgono così alle stelle. I tifosi non aspettavano altro che tirar fuori le magliette celebrative per la promozione. Tra applausi, abbracci e cori emozionanti, i festeggiamenti sono arrivati lungo le vie del paese. Tra i presenti, anche il Sindaco Vincenzo Maesano, commosso per l’importante successo della squadra.
La redazione di Ntacalabria.it si complimenta con la società del Bovalino calcio a 5 per il traguardo raggiunto.
Questo post é stato letto 25140 volte!