Questo post é stato letto 26060 volte!
Manca davvero poco alla prima grande “Festa della Bagnarese”, per celebrare una storia che dal lontano 1946/47 riempie d’orgoglio gli appassionati di calcio di Bagnara Calabra.
Ideatore e organizzatore dell’evento, che si terrà il 5 agosto prossimo presso la piazza Matteotti di Bagnara, è stato il neo presidente Enzo Musumeci “Barbarossa”, che il 9 giugno scorso si è insediato nel triumvirato composto dall’avvocato Francesco Oliverio e da Cesare Tripodi, con l’intento di riportare la storica società bagnarese agli antichi fasti.
È proprio per celebrare questi antichi fasti, volgendo però uno sguardo all’imminente futuro e alla prossima stagione 2013/2014 che Musumeci ha inteso “regalare” agli appassionati una serata celebrativa e carica di significato e ricordi.
“Sono felice di essere stato promotore di questa iniziativa” – ha dichiarato il presidente Enzo Musumeci – “Non posso fare altro che ringraziare il sindaco Cesare Zappia, l’assessore allo Sport Bruno Dominici e Rocco Tripodi per la realizzazione di questo evento, il primo nella sessantennale storia dell’A.C.Bagnarese”.
Tra gli invitati alla manifestazione, non poteva mancare Antonio Musumeci, uno degli “eroi” che ha lottato strenuamente fino al 120’ nello spareggio playoff contro la Deliese di pochi mesi fa, che ha ammesso di essere onorato di questo invito: “Ho vinto tre campionati dal 1980 ad oggi e sono fiero di aver tenuto alto l’orgoglio bagnarese” ha dichiarato “e mi inorgoglisce essere parte di questa grande storia che verrà celebrata il 5 agosto”.
Oltre ad Antonio Musumeci, altri protagonisti di pagine storiche dell’A.C. Bagnarese prenderanno parte all’evento: a partire dal blocco che partecipò al campionato di serie D, fino a Saverio Minarchi, presidente della Lega Nazionale Dilettanti Calabria. Lunga sarà anche la sfilata di “vecchie glorie” che impreziosiranno l’evento, e premi “alla memoria” verranno consegnati, tra gli altri, alle figlie di Carmelo Tripodi, grande –ex giocatore degli anni ’60 e ’70, e Vittorio Masci, leggendario allenatore.
A trasmettere in diretta web l’evento ci sarà la radio ufficiale della Bagnarese RadioBagnaraWeb.
Nel corso della serata si esibiranno anche i Popul’Aria, gruppo etnico di Pellegrina.
Una serata imperdibile per tutti gli appassionati di calcio e per tutti i tifosi dell’A.C. Bagnarese, che sarà anche motivo d’orgoglio per una società che sta ritrovando i suoi vecchi fasti, sia a livello di seguito tra gli appassionati, sia a livello puramente calcistico. Perché la Bagnarese è patrimonio di tutti e una serata come questa non può che fungere da viatico per la stagione 2013/2014 ormai imminente.
Questo post é stato letto 26060 volte!