Questo post é stato letto 33190 volte!
Una partecipazione oltre ogni previsione quella che si è registrata nei giorni scorsi in occasione del Gran Galà di calcio a 5 femminile organizzata dal Csi di Reggio Calabria. Atlete, dirigenti, mister, arbitri e simpatizzanti del pentacalcio “in rosa” provenienti da ogni parte della provincia non si sono voluti perdere questo momento importante durante il quale la sfera ovale è diventata luogo di aggregazione. Una serata “diversa” all’insegno del divertimento e dove ogni rivalità calcistica è stata messa da parte a favore della condivisione di sani ideali che soprattutto si riscontrano quando si pratica sport. Dopo i saluti iniziali, sono state varie le premiazioni inerente la stagione che a breve entrerà nel vivo per quanto concerne i play off per l’accesso alla Premier League e per conoscere le squadre che difenderanno il nome del comitato di Reggio Calabria nella fasi regionali, interregionali e, si spera, anche nazionali. Nino Zumbo del Futsal Modena e Santo Morabito del Gioiosa Jonica sono stati eletti migliori mister mentre Antonio Morabito ha ricevuto la targa come migliore presidente
Premio simpatia alla Ludos Vecchia Miniera, SM Candelora e Don Bosco Rc mentre Carmela Pugliese della Melitese ha ricevuto il guanto come migliore portiere. Sei riconoscimenti per la loro storia a Melitese, Straorino, Blu Reggio, Galati Team, La Nostra Valle e S.Ilario. Donna in sport a Lucia Pulitanò, Pamela Presto e Maria Catanea (unico arbitro donna del comitato). Al Prater targa per i tanti anni di sport nel calcio a 5 mentre Real Gioia è stata premiata come new entry. Migliore giocatrice a Virginia Vadalà (Galati), De Pace (Mileto), Anna Mangano (Blu Reggio, Daniela Marzano (Gioiosa Jonica) ed Elena Agostino (S.Ilario).
Consegnata le coppe per la vittoria dei rispettivi gironi di serie B, con conseguente accesso alla serie A nella prossima stagione, per Mileto e Galati Team. Miglior mister a Moio, tecnico del Galati Team mentre, a furor di popolo, Lino Foti è stato eletto dal pubblico come miglior Arbitro
Grande merito va dato alla referente Clementina Tripodi, che si appresta ad affrontare la grande scommessa regionale, la quale ha dichiarato che <<siamo arrivati al quinto anno di c5 femminile Csi a Reggio Calabria. E’ stato un percorso lungo e impegnativo che ha avuto inizio nel 2008 quando abbiamo iniziato con 6 squadre e tanto da costruire. Non ho usato trucchi o magie per arrivare a 23 squadre, ci ho messo il cuore e tanta passione nella convinzione che far parte del Csi non significa essere iscritti; è necessario partecipare>>.
Traspare un filo di commozione nelle parole di Clementina Tripodi che conclude dichiarando che <<sono certa di aver fatto bene e di aver diffuso e testimoniato i valori buoni dello sport anche attraverso un costante confronto con dirigenti e atleti sono sicura che fra questi ci possa essere una o più pronte ad aiutarmi e magari sostituirmi. Adesso è necessaria nuova grinta, nuove idee>>.
Questo post é stato letto 33190 volte!