Gran galà del calcio calabrese, Cozza e Gagliardi tra i premiati

Questo post é stato letto 44570 volte!

Si terrà il 6 Luglio 2014 alle ore 20:30 presso la suggestiva cornice del Castello Federiciano di San Lorenzo del Vallo Provincia di Cosenza, si terrà il Gran Galà del calcio calabrese, premio “LAURENTIUS ALLO SPORT” dedicato ai giovani emergenti del calcio calabrese.

Il sindaco di Vallo, l’Avvocato Francesco Luciano Marranghello, conferirà il premio LAURENTIUS ALLO SPORT ai giovani emergenti, che grazie alla loro attività e al loro ruolo sociale, hanno contribuito o contribuiscono a recare un prestigio all’immagine della Calabria. Per tale ragione questa amministrazione accoglie la proposta del Prof. Francesco Bosco “Docente dell’università degli studi di Parma, corso di Laurea in Scienze Motorie”, di premiare questi giovani per il ruolo che svolgono nel dare una buona immagine della Calabria.

Il primo cittadino ricorda che il Premio “LAURENTIUS” è un premio Nazionale, istituito nell’Agosto del 2008 e nel quale, nel corso degli anni, sono stati premiati giovani Calabresi del calibro di Mauro Fiore, direttore alla fotografia del Film “Avatar”.

Il prof. Bosco annuncia che l’evento sarà presentato da Andrea Pressenda di SKY Sport, autore e conduttore della trasmissione sportiva “In Casa Napoli”, che sarà coadiuvato dalla madrina Teresanna Pugliese di “QUELLI CHE IL CALCIO”. Di seguito viene diramata la lista ufficiale dei premiati.

Per quanto riguarda la categoria calciatori i premiati saranno:

Luca Garritano, Domenico Berardi, Felice Natalino, Francesco Salandria, Ivan Castiglia, Nicola Cosentini, Francesco De Rose, Andrea Doninelli e Andrea Tripicchio.

Per la categoria allenatori emergenti Calabresi verrà premiato Ciccio Cozza, mentre, come talent scout per la scoperta dei giovani Calabresi Franco Gagliardi allenatore della Reggina Calcio nella stagione sportiva 2013/2014 appena conclusasi; Per la categoria Preparatori Atletici Jonathan Proietto e Luigi Pincente; Per i Direttori sportivi calabresi che si sono contraddistinti nel loro percorso professionale: Danilo Pagni e Vincenzo Tridico.

Infine per quanto riguarda la categoria Presidenti che nel loro percorso hanno puntato tantissimo sul vivaio e sui giovani calabresi: Lillo Foti “PRESIDENTE REGGINA CALCIO” e Eugenio Guarascio “PRESIDENTE NUOVA COSENZA CALCIO”.

Infine verrà premiato: Jean Christophe Cataliotti, Agente FIFA di fama mondiale e autore del libro insieme a Luca Talotta, di Lamezia Terme, giornalista Italiano del Corriere dello Sport e Capo Redattore dal 2008 al 2013 a Calciomercato.com, “I segreti dell’Agente FIFA”, premiato come miglior libro dell’anno.

Per quanto riguarda il secondo evento che si terrà a Settembre, vengono annunciati solo due nomi dei premiati alla carriera, che si sono contraddistinti a livello Nazionale, sia in campo che fuori dal campo per i loro valori calcistici e umani, stando vinco alle fasce più deboli con le loro associazioni. Per la categoria calciatori, i due premiati saranno Alessandro Del Piero e Javier Zanetti.

 

Questo post é stato letto 44570 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *