Giusy Versace lancia la Terza Scarpa d’Oro Ability

Giusy Versace

Questo post é stato letto 27210 volte!

Trascorrere una giornata speciale sarà anche quest’anno lo spirito della terza Scarpa d’Oro Ability, la corsa non competitiva di 5 km dedicata alle persone disabili, ideata e voluta dalla campionessa paralimpica e presidente della Disabili No Limits Onlus Giusy Versace e in programma domenica 16 marzo a Vigevano.

La manifestazione, che si inserisce nel contesto della VIII Scarpa d’Oro Half Marathon, storica gara di corsa su strada, si svolgerà su un percorso di 5 km che parte e arriva dallo stadio “Dante Merlo” passando per la Piazza Ducale e le strade più suggestive del centro storico di Vigevano.

La Scarpa d’oro Ability è una delle tappe del fitto calendario di manifestazioni e incontri che Giusy e la sua associazione organizzano per promuovere lo sport come strumento di coesione e aggregazione sociale, con l’obiettivo di coinvolgere quanti più ragazzi possibile in giornate di sport e divertimento.

Parteciperanno assieme a Giusy l’U.N.IT.A.L.S.I. Lombardia, la sottosezione di Pavia, la sottosezione di Senago, la Sesamo Onlus di Rho, il Gruppo RSA di Lomello e le associazioni vigevanesi di volontariato come Anffas, Aias, Fileremo, Fucina, Quadrifogli, A.s.d. Escape Team e Podisti da Marte.

Molti saranno i volontari impegnati a spingere carrozzine e accompagnare per mano i partecipanti, alcuni dei quali correranno al fianco dei ragazzi vestiti da supereroi (Superman, Spiderman, Hulk, Xman, Capitan America…).

A tutti i partecipanti verrà regalata una t-shirt realizzata dalla A.S.D Escape Team e autografata da Giusy.

La III Scarpa d’Oro Ability partirà assieme alla Half Marathon e alle due gare non competitive, la Scarpa d’oro in Rosa e la Stracittadina, alle ore 9.30 dallo Stadio Comunale Dante Merlo di Vigevano.

Questo post é stato letto 27210 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *