Giuseppe Parrilla sul podio nazionale di moto d’acqua

Questo post é stato letto 1860 volte!

Giuseppe Parrilla sul podio nazionale di moto d’acqua. Il pilota calabrese, unico in gara, ha conquistato un entusiasmante secondo posto nella finale del Campionato Italiano di Moto d’Acqua 2024“Grand Prix Città di Fiumicino – Trofeo Regione Lazio”, confermandosi uno dei nomi di punta di questo sport a livello nazionale.

Oltre 150 piloti, i migliori d’Italia, si sono sfidati a Fiumicino in una competizione adrenalinica e di altissimo livello, a testimonianza  che lo sport della moto d’acqua, in continua espansione, porta con sé entusiasmo e grande partecipazione, attraversando l’Italia e il mondo con le sue spettacolari competizioni.

Il profilo

Imprenditore locale, 40 anni, Parrilla vive a Cariati e ha coltivato la sua passione per la moto d’acqua per circa sei anni, con il supporto della sua famiglia presente in questi tour. In tutte le competizioni, il pilota cariatese è stato accompagnato dal Team Fico Sport Nautica di Cirò Marina, che gli ha fornito il supporto tecnico necessario per affrontare al meglio le gare.

Palmares

Un risultato straordinario, il suo rche va ad aggiungersi ad un palmares già ricco di successi: 4° classificato nel Campionato Nazionale Runabout F2, Campione Regionale Puglia, trionfatore nell’unica tappa calabrese interregionale e 2° classificato nella gara del Campionato Italiano di Endurance F2 a Fiumicino.

La sua esperienza, esempio per tutti i giovani calabresi che si affacciano al mondo dello sport, offre grandi opportunità di crescita e di visibilità, fulcro importante per valorizzare i territori, promuovere il turismo e far conoscere le bellezze dei territori italiani.

Questo post é stato letto 1860 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.