Questo post é stato letto 15570 volte!
Tra Gioiosa e Brancaleone la gara di andata degli ottavi di finale di Coppa Italia Dilettanti finisce in parità. Nonostante il pesante turn-over applicato, le due compagini hanno giocato il match a viso aperto e con il giusto agonismo.
La partita
È stato il Brancaleone a gestire meglio la prima frazione, con un gioco ordinato e manovrato e soprattutto un pressing alto che non ha permesso al Gioiosa di impostare dal basso. Il gol al 30’ con un potente diro al volo di Libri, che non ha lasciato scampo a Pellegrino.
Seconda frazione
Nel secondo tempo il Gioiosa ha messo in campo anche il bomber Quintero, con gli ospiti che nel continuare a controllare il gioco, hanno abbassato il baricentro. I padroni di casa già al 10’ st, avrebbero potuto riequilibrare le sorti della gara, grazie al rigore concesso dal Sig. Morgese. A prendersi la scena, è stato Laganà estremo difensore del Brancaleone, bravo a respingere il tiro di Panetta, presentatosi sul dischetto. Da segnalare al 20’ l’espulsione di Candito che ha lasciato i suoi in inferiorità numerica. Il gol del pari definitivo, al 22’ st con una magistrale punizione dal limite proprio del nuovo entrato Quintero. Il Brancaleone, dopo l’espulsione e il pareggio subito, ha ridisegnato l’assetto tattico mettendo in campo i centrocampisti Tuscano e Montero che di fatto hanno blindato il risultato nonostante gli sforzi del Gioiosa.
Il tabellino
Gioiosa-Brancaleone: 1-1 Marcatori: 30’ pt Libri (BR) – 22’ st Quintero (GI)
GIOIOSA I.: Pellegrino, Trichilo (6’ st Jessman), Cavallaro, Panetta (25’ st Ruso), Sabatel, Paladini, Cecere (20’ st Fazzolari), Angi (8’ st Ferrara), Tromba (6’ st Quintero), Khanfri, Ferrari. A disposizione: Commisso, Panuccio, Ir Nasr, Loccisano All. Figliomeni
BRANCALEONE: Laganà, Galletta D., Musolino, Romeo D. (8’ st Galletta S.), Manganaro, Nucera, Tarditti, Libri (32’ st Tuscano), Borrello (1 st Romeo P.), Obinna (38’ st Montero), Cadito. A disposizione: Blefari, Mariella, Morabito, Galletta G.. All. A. Criaco
Arbitro: Morgese di VV – Assistenti: Renda – D’Agostino di CZ
Espulso: 20’ st Candito (BR)
Questo post é stato letto 15570 volte!