Questo post é stato letto 22800 volte!
Inizieranno oggi pomeriggio i Giochi del Mare 2013, le “Olimpiadi” di tutti gli sport estivi. La competizione sportiva più affollata dell’estate, organizzata dalla Fiba, in stretta collaborazione con la Regione Calabria, il Coni Calabria e la Guardia Costiera, raggruppa tutte le discipline legate al mare, in un perfetto connubio tra terra, acqua, aria e sole.
Saranno oltre 1000 tra atleti, staff tecnici, istruttori e addetti ai lavori che affolleranno le spiagge ed il centro storico della città. L’Arena dello Stretto rappresenterà lo scenario che accompagnerà le gare in cui si confronteranno i grandi campioni delle discipline sportive che spopolano nelle spiagge. Un volano di grande attrazione che permetterà di valorizzare le ricchezze naturali del territorio, attraverso la promozione delle eccellenze sportive, culturali, turistiche, sociali ed enogastronomiche. Insieme alle competizioni sportive, inoltre, ci saranno diverse iniziative musicali, coreografiche, spettacoli e momenti di aggregazione che animeranno le serate sul Lungomare.
Per una settimana la Calabria sarà al centro del panorama sportivo nazionale, regalando emozioni ed entusiasmo a tutti i calabresi. La manifestazione comincerà alle ore 15 con l’apertura del villaggio dei Giochi del Mare 2013, presso l’Arena dello Stretto e le esibizioni di Arti Marziali (Shorinji Kempo, Taekwondo, Kickboxing, Lotta greco romana, Karate,Judo).
La sera si accenderanno i riflettori con l’apertura della kermesse “Cinema Arena”, organizzata dalla Fondazione “Calabria Film Commission”. All’Arena dello Stretto, con inizio alle ore 21.00, spazio alla musica con l’eclettico artista Peppe Voltarelli, insieme a Paolo Baglioni, batterista e Italo Andriani bassista. Un mini concerto intratterrà il pubblico presente e sarà seguito dalla proiezione del film “La vera leggenda di Tony Vilar”, dove lo stesso Voltarelli è protagonista, dietro l’abile regia di un altro calabrese, Giuseppe Gagliardi.
Questo post é stato letto 22800 volte!