Giallorossi al Liceo “Berto”, distribuiti più di mille tagliandi-omaggio

Klapwijk-Rak

Questo post é stato letto 24990 volte!

Klapwijk-Rak
Klapwijk-Rak

Gli atleti della Tonno Callipo Volley, accompagnati dal Team manager Giuseppe Defina e dal Supervisore generale Michele Ferraro, si sono recati nella mattinata di ieri presso il Liceo scientifico “Giuseppe Berto” di Vibo Valentia. La visita si inserisce a pieno titolo nel quadro delle attività extra-sportive che vedono la società vibonese collaborare con diversi enti e realtà associazionistiche del territorio.

L’incontro presso l’istituto superiore cittadino, uno dei più importanti della provincia per storia e numero di studenti iscritti, ha avuto come obiettivo la distribuzione di oltre mille tagliandi-omaggio consegnati agli studenti direttamente dagli atleti giallorossi che si sono recati di aula in aula invitando personalmente i giovani liceali al prossimo impegno di Campionato contro la Fidia Padova, in programma domani alle 18.00 al PalaValentia.

La delegazione giallorossa è stata ricevuta dal preside vicario Nicolantonio Cutuli e dal prof. Domenico Folino, vero decano del tifo vibonese e tra i più convinti sostenitori della “Fossa giallorossa”.

Il capitano della squadra, Manuel Coscione, insieme ai suoi compagni ha omaggiato la scuola del gagliardetto ufficiale e della divisa di gioco consegnandoli direttamente al preside vicario che ha ricambiato con lo stemma del Liceo “G. Berto”. In seguito, guidati dal prof. Folino e da alcuni studenti, gli atleti si sono recati nella varie classi irrompendo simpaticamente tra lezioni e compiti in classe e suscitando curiosità e grande simpatia tra i liceali che, con entusiasmo, li hanno accolti tra i banchi con richieste di autografi e foto ricordo.

Coscione, Folino, Cutuli
Coscione, Folino, Cutuli

Siparietti ancor più coinvolgenti quelli vissuti nell’intervallo quando alcuni atleti giallorossi si sono trattenuti in modo meno formale con gli studenti prestandosi volentieri a scattare nuove foto e a rispondere alle domande dei molti ragazzi incuriositi dalle inconsueta presenze nei corridoi del loro istituto.

Gli stessi studenti si sono detti pronti a ricambiare la visita assicurando la loro presenza sugli spalti del PalaValentia in occasione della sfida di domenica contro la Fidia Padova. Molti tra loro, del resto, sono già accaniti sostenitori del team del presidente Pippo Callipo e una folta delegazione del Liceo “G. Berto” fece già sentire la sua presenza anche nella trasferta romana della squadra, giocata nel mese di gennaio.

Sempre nell’ambito dei rapporti con il Liceo “G. Berto”, il supervisore generale della società, Michele Ferraro, ha preannunciato la firma di un importante protocollo d’intesa che mira ad incentivare la pratica della pallavolo tra le giovani generazioni e che verrà sottoscritto nei prossimi giorni dallo stesso Ferraro e dalla dirigente dell’istituto, Maria Silvestro.

Questo post é stato letto 24990 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *