Questo post é stato letto 21730 volte!
È un onore per la società locrese essere destinataria e protagonista dell’arte e delle Creazioni di Gerardo Sacco. In occasione della serata di gala, di domenica 3 marzo ore 20.30, Gerardo Sacco, presenterà ai presenti, il “GIOIELLO SPORTING LOCRI”, un portachiavi, convertibile anche a collana, unisex, in metallo placcato oro bianco e rosa che riporta lo stemma del club amaranto stilizzato.
L’opera vuole essere un riconoscimento per l’impegno della società per aver creato una realtà così importante sul territorio della Locride.
«Non potevo – ha affermato Gerardo Sacco- esimermi dall’invito di Franco Diara, organizzatore dell’evento, perché, oltre ad essere contento di contribuire a questo progetto, per me è una questione di affetto. Sono molo legato al territorio della Locride, che mi ha dato la cittadinanza onoraria a San Luca e Platì».
Molti i riconoscimenti e le opere realizzate per questa terra, tra tutti la creazione della Croce di Polsi, realizzazioni sui siti archeologici, opere sulla Persefone, la rappresentazione de “Il Drago di Caulonia”, e molte altre opere d’arte raffiguranti la Locride.
“Il gioiello Sporting Locri” battezza, la sua prima realizzazione per il mondo sportivo. «È la prima volta in assoluto- ha detto il Maestro Sacco- che realizzo un’opera destinata ad una squadra di calcio femminile. È un onore, perché, in primis, mi congratulo con questa realtà, dall’altra mette in risalto la figura femminile anche nel mondo dello sport. Allora attraverso questa iniziativa ho voluto mettere una goccia d’acqua a questo bellissimo oceano. E poi, ripeto, sono in debito con la Locride perché a me ha dato davvero tanto».
La serata del 3 marzo al Grand Hotel President, vedrà la partecipazione del Maestro che presenterà, quindi, l’opera, in presenza di artisti, Istituzioni, società sportive e opinione pubblica.
L’evento si svilupperà con la sfilata delle atlete dello Sporting vestite Callucia, make up e Hair Stylist L’Angolo della bellezza, spettacolo di cabaret con Battaglia e Miseferi”, musica con Adela e balli con “La Danza”. ‘evento sarà seguito dalle telecamere Promovideo e www.sportinglocri.com.
Questo post é stato letto 21730 volte!