Questo post é stato letto 35270 volte!
Doppietta tutta d’oro, per la scuola di ballo asd Real Dance di Gallico Marina di Reggio Calabria ai campionati italiani di danza sportiva. Le atlete, facenti parte della Federazione Italiana Danza Sportiva e dell’ASI, guidate dalla loro insegnante e coreografa Mariana Melchionna, hanno conquistato il podio più alto che ha decretato la scuola Campione d’Italia 2016, in quello che è definito il festival di danza sportiva più importante al mondo. 30.000 ballerini di tutta Italia hanno calcato le piste dei padiglioni della fiera di Rimini in occasione di questo importante ed atteso evento che si ripete ormai da anni e dove le squadre della Real dance sono state più volte protagoniste con vari titoli nazionali.
Una vittoria importante con ben due freccette messe a segno e incorniciate da due splendide medaglie d’oro che sono andate alle squadre di show dance open di piccolo gruppo e open gruppo danza. Una lunga competizione che ha visto la Real dance primeggiare su ben 21 squadre italiane in una competizione e 8 squadre nell’altra. Un successo che va ad aggiungersi al già ricco medagliere della scuola. La Real dance inoltre è stata protagonista di un bellissimo spettacolo di fine anno svoltosi lo scorso 25 giugno nella magnifica cornice del teatro Catona di RC dove da contorno le 1200 persone del pubblico hanno applaudito e apprezzato le bellissime coreografie degli allievi della scuola e i talentuosi e divertenti ospiti che si sono esibiti sul palco tra cui l’esilarante comicità di Aldo Zumbo in arte Jo kattolo.
Lo spettacolo reso ancor di più pregiato grazie ai presentatori della serata Gianluca Scopelliti e Mariana Melchionna. Soddisfatto si dice il presidente dell’associazione, Salvatore Melchionna: “orgoglioso del lavoro che si è svolto anche quest’anno ringrazio tutto lo staff della scuola, gli allievi ed i genitori che seguono i loro figli in questo meraviglioso mondo che è la danza ed il ballo. Grazie a tutti voi la Real dance in questi anni è cresciuta sempre di più confermandosi tra le più importanti realtà sportive calabresi temute in ambito nazionale. Con questa vittoria importante la Real si appresta a chiudere adesso la stagione sportiva, gran merito a tutte le allieve che hanno portato a casa questo importante titolo. Piccole e grandi protagoniste di un’avventura ancora una volta chiamata Real dance, che con orgoglio hanno rappresentato per l’ennesima volta la nostra città e regione in Italia”.
Questo post é stato letto 35270 volte!