Questo post é stato letto 23950 volte!
di Francesco Iriti
La firma di Gaetano Niscemi. E’ questa la notizia che aleggia da alcuni giorni in seno al quartier generale dei grecanici che sono in riposo dopo la partita di Coppa Italia.
Oggi pomeriggio la squadra giallorossa si ritroverà sul rettangolo di gioco del comunale “Saverio Spinella” di Melito Porto Salvo per riprendere gli allenamenti dopo la vittoria ai rigori contro il Sambiase. Il tecnico Dima Ruggiano potrà contare sul nuovo innesto che andrà a rafforzare un attacco già di per se competitivo.
Manca soltanto l’ufficialità per l’acquisto del giocatore dopo che è stato firmato il contratto nella mattinata di sabato. L’attaccante era stato convocato dal tecnico per l’ultimo match anche se bisognava limare gli ultimi dettagli prima di considerarlo a tutti gli effetti un giocatore giallorosso.
La rosa allestita fino a questo punto vede la squadra giallorossa tra le squadre outsider per il torneo dietro le grandi corazzate. Tuttavia, con altri piccoli innesti, e qualche partenza necessaria per sfoltire un organico di per se ampio, permetteranno al tecnico di avere molte frecce al proprio arco. Entro domenica, data della prima partita di campionato, si spera di avere tutte le carte in regola per far giocare l’attaccante nigeriano mentre mancano soltanto due tasselli per considerare completa la rosa.
La prima riguarda il portiere con Nucera, grande la sua prova contro il Sambiase, che dovrebbe fare i conti con il “collega” Dante Maggi, brasiliano classe 92 dal sicuro avvenire. Liuzzo, invece, farebbe esperienza ancora un anno nella squadra juniores di Ciccio Marra mettendosi in caso di necessità a disposizione della “prima” squadra. A centrocampo da capire la situazione di Formidabile, centrocampista argentino ancora infortunato.
La società attende di capire i tempi di recupero di cui necessita il giocatore prima, eventualmente, di guardare nuovamente al mercato ed in particolare ad un pari ruolo di categoria superiore che si sta allenando da tempo con il gruppo.
Questo post é stato letto 23950 volte!