Futura-Pescara 4-2: a segno Minnella,Pizetta,Honorio,Cividini

Questo post é stato letto 4980 volte!

Partita bellissima e intensa quella tra la Polisportiva Futura e il Pescara, una gara memorabile per la formazione di casa che, confermando la sua tradizione positiva tra le mura amiche, batte anche la terza in classifica con un dominio importante e tanti segnali incoraggianti.

La partita

La Futura parte a razzo, trascinata dall’entusiasmo del pubblico del Palattinà. Non sono passati nemmeno due minuti quando Simone Minnella, con una delle sue bordate, fa esplodere lo stadio siglando l’1-0. Il portiere avversario, Chilli, non può nulla sulla potenza del tiro.
La squadra di casa non si ferma e al 6° minuto raddoppia: un’azione personale di Eriel Pizetta, conclusa con un missile da fuori area, porta il risultato sul 2-0. Sembra tutto facile, ma il Pescara non è squadra da sottovalutare. In soli tre minuti, gli ospiti riaprono la partita: un’autorete sfortunata di Honorio segna il 2-1, seguita da una deviazione decisiva di Rodriguez, che insacca il pareggio sul 2-2.

Secondo tempo

Al rientro in campo, la Futura mostra tutta la sua determinazione. Dopo alcune occasioni mancate, arriva il momento decisivo: Honorio, dopo una grande azione personale, segna il gol del 3-2, facendo esplodere nuovamente il Palattinà.
Il capolavoro della serata è però il gol del rientrante Jean Carlos Cividini, che con un tocco preciso e potente sigla il 4-2 e suggella una prestazione straordinaria. A pochi secondi dalla fine, un rigore assegnato al Pescara (dubbio) regala un ultimo brivido. Ma il portiere della Futura, Paolo Parisi, intuisce la traiettoria e neutralizza il tiro, tra l’esultanza incontenibile del pubblico e della curva gialloblu.
Accanto al rientro emozionante con gol del capitano Jean Carlos Cividini e alla grande prestazione di un gruppo reattivo e caparbio, resta una nota amara:
«Dispiace dirlo, ma l’arbitraggio nell’arco di tutti i 40 minuti non è stato all’altezza della categoria. La speranza è che chi di competenza intervenga per migliorare la qualità di queste direzioni».

Una vittoria importante

Con questi tre punti, i ragazzi di Tonino Martino e Humberto Honorio agganciano proprio il Pescara al terzo posto in classifica, confermando il loro valore contro una diretta concorrente. È stata una giornata indimenticabile per la Futura, che ha dimostrato di poter essere protagonista assoluta del campionato.

Questo post é stato letto 4980 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.