Futsal Melito, si guarda alla prossima stagione

futsal-melito-festa

Questo post é stato letto 19580 volte!

futsal-melito-festa
futsal-melito-festa

Il Futsal Melito ha conquistato l’accesso al campionato di Seconda Categoria di Calcio a 11. E’ questo l’esito della finalissima disputata sul terreno di gioco del comunale “Saverio Spinella” di Melito Porto Salvo che ha visto la squadra allenata dal duo Tripodi-Malaspina avere la meglio dell’ottima compagine della Pro Pellaro. Una partita che ha permesso alla società del presidente Rocco De Pietro di vincere i Play Off staccando il pass per la categoria superiore dove troverà il Ravagnese Gbi, vincitrice del campionato. Le due neo promosse, insieme alla Pro Pellaro, sono state le protagoniste di questa stagione dove si è registrato un alto tasso tecnico per la categoria.

Grande merito per questa impresa va naturalmente ai due artefici del successo:. La parola viene presa dal più veterano dei mister, Domenico Tripodi, tecnico navigato e molto conosciuto sui campi di provincia per il suo carisma e la sua esperienza.

<<Ci meritavamo questa vittoria. Per un anno intero abbiamo lavorato sodo – ha dichiarato il tecnico – e meritavamo questo successo. Forse doveva arrivare prima, ma adesso è ancora più bella>>.

Il Futsal Melito ha superato la Pro Pellaro grazie ad un goal dubbio (circa il fatto se il pallone avesse superato o meno la linea di porta) siglato da Pulitanò ed alla rete di Minicuci. Sull’incontro il trainer dichiara che <<abbiamo dominato e vinto una bella partita. Abbiamo meritato di vincerla davanti al pubblico delle grandi occasioni che ci ha dato quella spinta in più utile al raggiungimento dell’obiettivo prefissato>>.

A questo punto della stagione è normale fare un resoconto generale. <<Importante è stato l’apporto di tutto il gruppo. – ammette Tripodi. Indispensabile la prestazione dei giocatori provenienti dalla squadra del calcio a 5 come Minicuci ed i fratelli Barilla. Bisogna anche ricordare che abbiamo dovuto fare i conti con gli infortuni di pedine indispensabili quali Giovanni Calabrò e Bruno Pansera che ci sono mancati nel momento più importante della stagione oltre all’assenza di Giuseppe Pulitanò che fortunatamente è ritornato in campo nelle ultime partite>>.

Per quanto concerne le dediche finali, Tripodi ringrazia <<tutti. Abbiamo lavorato tutto l’anno, i ragazzi dall’inizio alla fine ci hanno seguito. Un grazie va a tutti ed in particolare a Silvio Malaspina che è stata una mia spalla, un mio collaboratore, che è stato con me tutto l’anno. Un grazie anche ai dirigenti e a tutti coloro che ci sono stati sempre vicini ed in particolare ad Ivano Verduci di www.ntacalabria.it che ci ha seguito assiduamente durante questa annata fantastica>>.

Nonostante nell’ambiente melitese rimanga ancora l’euforia per il salto di categoria, la società è già proiettata al prossimo futuro. Lo stesso allenatore confessa che <<stiamo già lavorando in vista della prossima stagione dove abbiamo in cantiere importanti novità>>.

Questo post é stato letto 19580 volte!

Author: giovanni.mangiola

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *