Questo post é stato letto 38220 volte!
Foto, articolo e video di Ivano Verduci
Il Futsal Melito passa ai sedicesimi di coppa Italia Calabria di calcio a 5 serie C, battendo sull’erbetta sintetica del “polivalente Liceo Classico Familiari” di Melito Porto Salvo il Futsal Ardore per 7- 2, dopo aver sconfitto qualche giorno fa a domicilio il Bovalino calcio a 5.
Il Futsal Melito è la detentrice regionale del trofeo e la partita di oggi è stata tutta in discesa. La differenza di categoria si è notata.
MARCATURE:
I primi due gol sono opera di Lorenti ( la prima arriva al 15° con una deviazione fortuita su tiro di Olivieri ), il raddoppio al 25° dopo uno stupendo passaggio di tacco di Praticò. La terza rete la segna Marcello Barilla dopo gli sviluppi di una punizione. Il primo tempo termina sul 3-0 per i padroni di casa. Nel secondo tempo si “sveglia” Stuppino che con due piattoni, rispettivamente al 37° e al 41° arrotonda fino al 5-0 il parziale. Girandola di cambi da entrambi le parti e arriva la sesta rete, dopo un bel fraseggio tra Lorenti, Praticò e Franco Aurelio che realizza al 48°,.
Comincia a farsi più minaccioso l’Ardore ed arriva la prima rete, ci pensa Marando, dopo un ottimo inserimento, siamo a dieci minuti dal fischio finale. Poi è ancora Futsal Melito, siamo al 52°, Calabrò Giovanni rende tennistico il risultato parziale. Il giovane in maglia blu si vede respingere un primo tiro ma poi si avventa come un avvoltoio sulla palla e centra il 7-1. Il finale è tutto dei ragazzi in maglia amaranto dell’Ardore che realizzano la loro seconda rete, quella del definitivo 7-2 al minuto 55°, autore della segnatura Mallamo.
Ora il Futsal Melito se la dovrà vedere con il Lokron. Ci saranno partite ad eliminazione diretta sulle 16 squadre di C che hanno vinto i rispettivi gironi. Intanto le due squadre cominciano già a pensare al campionato, ma ognuna in modo differente. L’Ardore pensando alla salvezza nel campionato di C2, punta ad un campionato di vertice in C1 invece il F. Melito. Ci sarà da divertirsi.
NOTE, FORMAZIONI, ARBITRI
Spettatori circa cinquanta con piccola rappresentanza da Ardore.
Senza sbavature la direzione di gara degli arbitri Sig. Meduri Damiano e della Sig.ra Dora Galluzzo
FUTSAL MELITO: Spanti, Praticò, Toscano, Oliveri, Barilla Marcello, Barilla Rodolfo, Stuppino, Manti, Calabrò Giovanni, Lorenti, Franco, Manti ( 2° port.). Allenatore : Franco, assistenti Rosaci e Borruto
FUTSAL ARDORE: Panuzzo, Morabito Stefano, Morabito F.sco, Rocca, Teotino, Mallamo, Marando, Capogreco ( 2° port.), Spanò, Cataldo. Allenatore: Crescembini, assistenti Panuzzzo Giovanni e Presidente Zappavigna Bruno.
Questo post é stato letto 38220 volte!