Futsal Melito-Fata Morgana 5-5

Questo post é stato letto 25810 volte!

futsal melito

di Ivano Verduci

Una partita bellissima, un derby scintillante quello visto oggi all’ora di pranzo al “Botteghelle” di Reggio Calabria, con il Melito che giocava in casa (sigh!!). Peccato davvero per l’orario, uno spettacolo del genere avrebbe sicuramente ricondotto in un “nuovissimo” palazzetto ( …. magari appena inaugurato….) almeno mille spettatori che si sarebbero “stropicciati” gli occhi per la velocità e la bellezza delle azioni del match ed avrebbero capito che il calcio a 5 è uno sport tra i più imprevedibili. Si è passati dall’ 1-4 per la Fata, al 5-4 per il Melito segnato a 33 secondi dalla fine. Il pari, pensate voi, arriva dopo una quindicina di secondi, a soli 9′ dalla fine.
[vsw id=”FZg4QugDnYw” source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]
Un punto ben accettato dai reggini che sono tranquilli in classifica, mentre serve poco al Melitoche lotta nelle zone basse di questa serie B girone F calcio a 5. Per ora sarebbe retrocessione, ma non dimentichiamo che tutto può succedere e riuscire a scalare qualche altra posizione potrebbe essere utile in eventuali “meccanismi” di ripescaggio.
[vsw id=”5EsMOd0FTWs” source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]
fata morgana

Con questo nulla toglie al fatto che la salvezza può essere ancora conquistata sul campo. Fino all’ultima goccia di sudore. Con un Palazzetto a Melito Porto Salvo, o almeno nelle vicinanze, la serie B sarebbe il minimo per questi ragazzi diretti da Mimmo Franco.

Noterete nel video che le azioni sono così tante che non son bastati 10 minuti e le azioni “concitate” fanno venire un po di adrenalina anche a chi riprende, ma capita, siamo umani.
futsal melito-fata morgana

Questo post é stato letto 25810 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *