Questo post é stato letto 24240 volte!
Sabato 26 gennaio 2013, alle ore 15, ritornerà il derby della Vallata Tuccio. Infatti al “Saverio Spinella” di Melito Porto Salvo andrà in scena l’attesa partita tra Futsal Melito e As Bagaladi. Una partita che rievoca grandi ricordi soprattutto tre anni or sono quando le squadre rappresentanti i due paesi si sfidarano nel campionato di Eccellenza calabrese davanti a circa 1500 spettatori. Fu l’anno in cui l’allora Omega Bagaladi San Lorenzo vinse il campionato conquistando la serie D. E l’anno dopo le due società si unirono formando la Valle Grecanica. Nella stagione appena passata la squadra, dopo la retrocessione nel massimo campionato regionale, non é stata iscritta.
Tuttavia, la voglia di fare calcio da parte delle persone presenti in entrambi i paesi ha portato quest’anno al derby in Terza Categoria. All’andata, al “Tina Abenavoli” di Bagaladi la partita é stata avvincente terminando 3-3 (immagini nel video).
Al momento il Futsal Melito é al secondo posto mentre l’As Bagaladi, al secondo anno in questo campionato, sta cercando di risalire la china.
[vsw id=”LlfVBpKKkM4″ source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”yes”]
Questo post é stato letto 24240 volte!