Questo post é stato letto 26710 volte!
Immeritata sconfitta per 3-2 sul campo della capolista Sporting Locri per l’Asd Futsal Lady Angeli Bianchi, incontro valevole per la 10* Giornata del campionato CSI nazionale femminile Premier.
Al palazzetto dello sport di Locri la squadra di mister Zumbo arriva dopo due vittorie consecutive in campionato e il buono stato di forma si vede sin dai primi minuti di gioco, dove la squadra è bella compatta, vogliosa e determinata. Tutto ciò infatti porta al meritato vantaggio siglato da Zaira Arena, al suo esordio stagionale. Le ragazze di mister Zumbo non soffrono il gioco avversario, ma un errore difensivo di Gangemi spiana la strada al Locri per la rete del pareggio, rete che gasa le padroni di casa che subito dopo trovano anche il vantaggio con una conclusione dalla distanza sulla quale Ielo ci sembra potesse fare di più, quindi 2-1 Sporting e fine primo tempo.
La ripresa è tutta di mano ospite e quindi Futsal Lady che , caricata da un indemoniato mister Zumbo, prende decisamente il pallino del gioco in mano giocano i migliori 25′ minuti dell’anno, ma trovando sulla sua strada tanta sfortuna e un portiere ospite davvero in giornata. Partenza molto sfrontata per Capitan De Leo & c., è proprio quest’ultima ad avere sui piedi una delle migliori occasioni dopo un assist di Arena, ma il capitano arriva debole sul pallone dopo una strana scivolata. Arena è davvero un’arma in più per mister Zumbo che, prima la chiama in panca per rifiatare e poi la rigetta nella mischia dove si rende protagonista di tre ottime conclusioni dalla distanza sulle quali il portiere ospite dice sempre no. Ma la Futsal Lady e Zaira Arena non mollano e poco dopo si trova la meritatissima rete del 2-2 con la stessa “n.7” che insacca con una sotto rete per la gioca delle sue compagne.
Mister Zumbo a questo punto ci crede sfruttando sempre di più la girandola di cambi così da tenere la sue atlete sempre lucide e reattive, ma soprattutto è tutta la squadra, a credere nella vittoria. L’occasione migliore dell’incontro arriva a recupero inoltrato sui piedi di Iero, che è brava a sfruttare una Ripartenza veloce di Arena, ma si divora clamorosamente la palla del vantaggio ad un minuto della fine dei 4′ minuti di recupero dati dal signor Romanò. La beffa più grande arriva sulla veloce ripartenza Locri a 30″ dalla fine, su un pallone lanciato in area Locri mette a segno il colpo del ko e del definitivo 3-2.
Escono a testa alta e tra gli applausi del numeroso pubblico presente mister Zumbo e tutte le sue nove atlete presenti, sconfitta che brucia per come è andata e per il gioco dimostrato sul campo della capolista. La Futsal Lady nel prossimo impegno di campionato, domenica 9 febbraio, incontrerà la BluReggio, presso il campo dell’Aquila di San Brunello.
Questo post é stato letto 26710 volte!