Futsal Lady, poker al Candelora

Futsal lady macellari - S.Maria della Candelora 4-0

Questo post é stato letto 18570 volte!

Futsal lady macellari - S.Maria della Candelora 4-0
Futsal lady macellari - S.Maria della Candelora 4-0

Finisce con un secco 4-0 la penultima partita che la stagione regolare CSI Champios Gir.A presentava ad un Futsal Lady Macellari, non in giornata eccezionale, ma comunque cinico e voglioso di acciuffare i 3 punti contro il S.Maria della Candelora, che attualmente staziona nelle ultime posizioni della classifica.

Si parte con la defezione di Politi all’ultimo momento, causa influenza, ma per il resto tutta la rosa a disposizione di mister Zumbo e buon inzio per De Leo & C., predominio sin dai primi minuti, gioco e possesso palla sempre alle padrone di casa, ma purtroppo sterilità nel reparto offensivo e dopo le prime buone impressioni iniziali, appannamento generale che scaturisce in errori negli appoggi e grosse pecche sotto porta, dove la sola Gangemi, su ottimo assist di Pucinotti , riesce a siglare la rete del vantaggio.
L’1-0 non sveglia comunque le ragazze di un furioso mister Zumbo, che le tenta tutte per suonare la sveglia e cercare di cambiar faccia ad una squadra sotto tono rispetto alle aspettative che chiude la prima frazione, senza subire, ma senza clamori e spunti particolari.
La seconda frazione di gioco vede un “cambia-faccia” generale per le ragazze di Macellari, grinta e ottimi fraseggi tornano a farsi vedere sul terreno di gioco, frutto anche di una condizione fisica molto più duratura, rispetto ad un modesto avversario quale la Candelora. E’ Pucinotti, oggi nettamente la migliore in campo, a trovare il 2-0, a conclusione di un’ottima triangolazione di squadra e fortunata per un intervento non tanto fortunato del portiere avversario.
Il tema non cambia, i restanti minuti si tramutano in un assalto alla porta della Candelora, con il portiere Mallamaci prima e Nocito dopo, completamente inoperosi; Siclari e ancora Pucinotti, doppietta per lei, portano il risultato sul definitivo 4-0, nonostante il risultato potesse assumere un punteggio ancora più rotondo, ma gli errori prima di Gangemi, Diano, Iero e l’ultima arrivata Procopio e la girandola pur giusta di cambi di mister Zumbo, non lo consentono.

Altri “3” punti portati a casa per Nino Zumbo, la classifica adesso dice 23, buon punteggio e buona vittoria che consente al Futsal Lady di restare sul treno giusto della lotta per le posizioni migliori in vista dei play-off di fine marzo. Ancora una volta si è avuta dimostrazione di un’ottima squadra, quella di Zumbo, meccanismi ormai ben rodati e buona gamba, che se fossero stati accompagnati da un pizzico di precisione e fortuna in più, avrebbe consentito a capitan De Leo & C. di lottare anche per “qualcosa” in più. Il calendario adesso mette di fronte l’attuale prima della classe, l’Edilferr Cittanova che proprio domenica, potrebbe festeggiare la prima posizione, una squadra composta da buone atlete, ma certamente non di meno alle nostre ragazze del Futsal Lady Macellari…. Forza!!!!!

Questo post é stato letto 18570 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *