Questo post é stato letto 23560 volte!
Intenso match in quel di Pietrastorta, domenica 15 gennaio, tra la compagine dello Straorino calcio a 5 e le ragazze del Futsal Lady Macellari, finito con il punteggio di 2-2, al termine di un incontro che ha visto la squadra di mister Zumbo, in vantaggio per due segnature, con le reti di Federica Pucinotti e Cetty Politi, ma rimontata nel finale su duw delle poche incursioni della squadra di casa.
Rammarico per capitan De Leo & C., partita per lo più in mano alla Lady di Macellari già dai primi minuti di gioco, pericoli e incursioni si da subito e dopo 7′ minuti, Pucinotti chiude in rete , con un puntuale inserimento sul secondo palo, una splendida azione tutta di prima e uno 0-1 tutto meritato. Sulla scia del vantaggio, le ragazze di Zumbo continuano ad avere il pallino del gioco, senza incorrere in particolari pericoli, anzi al 20′ minuto, trovano il raddoppio, su di una ripartenza, Iero imbuca Politi sulla sinistra che con una secca “puntata mancina”, trova la rete.
Ma la Futsal verso lo scadere del primo tempo, deve incassare la rete che rinvigorisce Ieracitano & C., da uno sfortunato episodio, in cui l’arbitro di gara non fischia un netto fallo subito da Cicciù, l’azione si capovolge e Straorino che colpisce un incolpevole portiere ospite Mallamaci e si conclude così la prima frazione di gioco.
Nella ripresa il tema del gioco non cambia, Futsal Lady che fà la partita, va molto vicino alla terza rete spesse volte con De Leo, Iero, Pucinotti, ma la dura legge del calcio ” Goal fallito, goal subito”, si attua anche in questo caso, infatti su un calcio di punizione dal limite Ieracitano, che già un minuto prima era andata vicino al goal, insacca con un attimo tiro sul secondo palo, ma evidente l’errore di posizione di Mallamaci.
Futsal che a questo punto, si butta a capofitto verso la porta avversaria, ancora De Leo va vicino al goal, ma l’occasione migliore arriva nel recupero, quando Pucinotti diretta in porta, a tu per tu con il portiere avversario, calcia al lato per il definitivo 2-2.
Buona prestazione in casa “Zumbo”, fa ruotare tutti gli elementi a disposizione, provandole tutte per arrivare alla vittoria; il mister con una rosa ancora decimata dagli infortuni va vicino al colpaccio fuori casa, che con maggiore convinzione da parte delle proprie ragazze, poteva arrivare e di seguito anche il sorpasso in classifica.
Si ricomincia comunque a lavorare, in attesa del match casalingo di domenica 22 gennaio contro le pari grado del S.Veneranda – Pavigliana.
Questo post é stato letto 23560 volte!