Futsal: festa natalizia per la Futura

Questo post é stato letto 4700 volte!

Si è svolta domenica 10 dicembre, presso la “Palattina” di Lazzaro, una bellissima iniziativa natalizia organizzata dalla Futura, società sportiva che promuove il calcio giovanile ed è attiva nel Futsal nazionale, veleggiando nelle zone altissime del ranking di Serie A2 Elite.

La società, ha inteso così testimoniare il suo impegno non solo nella formazione sportiva, ma anche nella crescita umana dei propri atleti, protagonisti assoluti dell’evento che per  l’occasione hanno realizzato un originale albero di Natale. Un’idea creativa, coinvolgente e divertente per augurare buone feste in modo originale.

Non un abete tradizionale, ma un albero costruito dai ragazzi stessi con tanto di palline “home-made” dal colore giallo e blu.

Presente, al completo, tutta la prima squadra: Capitan Jean Carlos Cividini e compagni hanno partecipato e seguito passo passo l’evolversi dello splendido pomeriggio, tra tiri in porta, parate e grande divertimento. La giornata è stata un’occasione di festa e condivisione per atleti, famiglie e staff tecnico.

Dopo la creazione dell’albero “pallonato”, tutti a festeggiare con il “Futura’s Party”: dolci, crispelle e leccornie hanno allietato il pomeriggio, in un clima di allegria e spensieratezza.

La società, ha voluto ringraziare pubblicamente anche la “Curva delle Mamme”, pilastro imprescindibile per le progettualità Futura in ambito senior e Young, un valore aggiunto che poche realtà sul territorio possono vantare.

Un modo per la Futura di celebrare lo spirito natalizio, rafforzando i legami tra i giovani calciatori e promuovendo i valori dello sport e dell’amicizia.

 

Questo post é stato letto 4700 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.