Questo post é stato letto 28860 volte!
Campagnano di Roma (RM) 28-04-2013 – Alessio Rovera è imprendibile a Vallelunga. Il driver di Cram Motorsport si impone in gara 1 e gara 3, dopo aver conquistato il secondo posto in gara 2. A tenergli testa solo Michele Beretta (Euronova) che riesce a tenere il passo del varesino, ma gli finisce sempre dietro in tutte e tre le gare del weekend romano. Il diciassettenne di Cram oltre alle vittorie fa en-plein dei giri più veloci in gara e delle pole position.
In gara 1 Rovera scatta bene dalla pole position e mantiene la propria posizione, resistendo per le prime tornate agli attacchi di Michele Beretta. L’alfiere di Euronova non riesce, però, a tenere il passo del varesino di Cram Motorsport che scappa in solitaria e aumenta il suo vantaggio sino a 12 secondi. Beretta sale sul secondo gradino del podio, mettendosi alle spalle il moscovita, suo compagno di team nell’SMP Racing by Euronova. Quarta posizione per l’esperto Simone Iaquinta che in gara 2 la fa da padrone, scattando bene dalla seconda fila e approfittando di un errore allo start di Federico Pezzolla (SG Motors) che rimane al palo e viene scartato da diversi piloti. Proprio Iaquinta si porta al comando, mentre alle sue spalle è bagarre per salire sul podio tra il suo compagno di team in GSK Grand Prix, Aku Pellinen, il lecchese di Euronova Michele Beretta e il varesino di Cram Motorsport, Alessio Rovera. Alla fine, a spuntarla per il secondo gradino del podio è Rovera che si mette alle spalle Beretta dopo una sfida molto accesa.
Gara 3 vede partire al palo ancora Alessio Rovera che si fa sorprendere dallo scatto del lecchese Michele Beretta al via. I due si trovano appaiati nel corso di buona parte del primo giro, ma a spuntarla è il driver di Euronova. Alle loro spalle la lotta è apertissima con il messicano Dorrbecker (Torino Motorsport) che cerca di arginare Loris Spinelli (SG Formula), ma il pilota di Atri riesce a sopravanzare il messicano, mentre la coppia di testa scappa. Al traguardo è ancora Rovera a festeggiare dopo che nel corso del dodicesimo giro riesce a disfarsi di Beretta con un sorpasso perfetto. Seconda posizione ancora per il lecchese Beretta davanti a Spinelli che taglia il traguardo in volata con Simone Iaquinta (GSK) e Michael Dorrbecker (Torino Motorsport). Il messicano del team piemontese ha portato a termine un weekend positivo con la quinta posizione in gara 2 e gara 3 dopo il settimo posto in gara 1. Anche Federico Pezzolla (SG Motors) si è reso protagonista di entusiasmanti rimonte che gli hanno consentito di conquistare la sesta piazza nelle due gare lunghe oltre all’ottava posizione nella sprint race.
Prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth in programma per il 23 maggio sull’Adria International Raceway dove sono attese diverse novità con nuovi team e piloti.
Classifica C.I. Formula ACI-CSAI Abarth: 1 – Alessio Rovera (Cram Motorsport) 56p. 2 – Michele Beretta (Euronova) 39p.
3 – Simone Iaquinta (GSK Grand Prix) 35p. 4 – Aku Pellinen (GSK Grand Prix) 21p. 5 – Michael Dorrbecker (Torino Motorsport) 19p.
Questo post é stato letto 28860 volte!