Focus Foggia- Pro Reggina 97 4- 2

Martina-Romeo fonte proreggina97.it

Questo post é stato letto 19810 volte!

Martina-Romeo fonte proreggina97.it
Martina-Romeo fonte proreggina97.it

Focus Foggia – Pro Reggina 97  4 – 2
Focus Foggia: Maffei, Di Dio, Cinquepalmi, Monaco, Valeno, Porcelli, Ricco, Nardella, Coccia, Di Gennaro, Caputo, Mazzaro, De Lio, All. Longo
Pro Reggina 97: Trovato Mazza, Violi, Mezzatesta, Gatto, Presto, Siclari, Romeo, Cioffi, Arena, Stuppino, Politi, Cacciola All. Tramontana
Arbitri: Giuseppe De Lasio, Christian Magliulo di Caserta
Marcatori: 3° Romeo, 9° De Lio, 14° Porcelli, 21° Caputo, 34° Siclari, 40° Caputo

Foggia – Trasferta amara in terra pugliese per la Pro Reggina che rimedia la seconda sconfitta stagionale, sconfitta che complica l’accesso alla Final Eight di Coppa Italia. La squadra allenata da coach Tramontana, nonostante il brutto risultato, ha giocato una buona gara rovinata dal pessimo arbitraggio. La conduzione arbitrale del duo De Lasio/Magliulo ha condizionato e non poco lo svolgimento della partita, basti pensare che a fine gara le “giacchette nere” hanno lasciato l’impianto di gioco senza neanche consegnare i documenti alla società.

CRONACA – Partono forte le amaranto che già al terzo minuto si portano in vantaggio con le rete di Martina Romeo che sfrutta un ottimo assist. Le reggine potrebbero raddoppiare  in svariate occasioni, ma non concretizzano quanto creato. GOL MANGIATI, GOL SUBITI. Cosi è stato: la Focus Foggia si fa sotto ed in cinque minuti ribalta il risultato concretizzando due schemi su calcio d’angolo trovando impreparate le giocatrici reggine. Nella ripresa, Siclari e compagne restano con la testa negli spogliatoi e il Foggia ne approfitta subito, complice  la decisione degli arbitri che lasciano correre su un clamoroso fallo subito dalla Presto, regalando cosi una facile ripartenza alle pugliesi che realizzano la terza rete con Caputo.
Il gol subito sveglia le reggine, che come nella prima frazione di gioco, continuano a sprecare numerose occasioni da rete di cui una proprio sulla linea di porta. Pro Reggina anche poco fortunata: la squadra calabrese alza il baricentro mettendo in serie difficoltà il Foggia che nella propria metà campo, perde ben tre palloni mostrando cosi il fianco alle avversarie  che in altrettante occasioni vengono fermate dai montanti. A cinque minuti dal termine, il tecnico Tramontana, obbligato dal risultato, gioca la carta del portiere di movimento, ma la Pro Reggina subisce la quarta rete sempre ad opera della Caputo che firma una doppietta.
In virtù degli altri risultati si complica per la Pro Reggina l’accesso alla Final Eight di Coppa Italia. Alle finali di Coppa Italia si qualificano le prime quattro per girone. Per parteciparvi, domenica prossima la Pro Reggina dovrà battere le “cugine” della Jordan e grazie alla vittoria negli scontri diretti, saranno proprio le amaranto a contendersi la coppa.

Questo post é stato letto 19810 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *