Questo post é stato letto 24740 volte!
L’impegno e l’abnegazione si sa, rappresentano spesso la strada che porta ad avere successo. E l’impegno e l’abnegazione che il maestro Antonio Grillo in più di trent’anni di carriera ha dimostrato nel mondo sportivo, lo hanno condotto a diventare uno dei rappresentanti nazionali più illustri del Wushu, Kung-fu.
Dopo aver aperto la sua prima scuola nel 1978, da allora non ha mai smesso di promuovere questo sport in Calabria, dove viene considerato il pioniere. Ha ricoperto dal 2001 e dopo le recenti elezioni continuerà a ricoprire fino al 2016 il ruolo di consigliere nazionale in una delle federazioni più in via di sviluppo e crescita che ci siano in Italia. Il plebiscito con cui è stato rieletto lo ha gratificato specie per il riconoscimento ottenuto a livello nazionale: “Sono onorato e soddisfatto di ricoprire questo ruolo e soprattutto sono felice che il mio impegno di questi anni sia apprezzato da tutti in Italia!”.
Convinto che la disciplina del Wushu/Kung Fu, sia “una scuola di vita e non una mera pratica sportiva”, Tonino Grillo è riuscito a guadagnarsi unj ruolo primario nella federazione e la sua elezione a vicepresidente vicario nazionale ne è la dimostrazione. Proposto dal neopresidente nazionale Riccardo Sangrigoli, il maestro Grillo viene nominato con consenso unanime. Grande la soddisfazione di Enrico Ciaccio, delegato regionale FiWuk, e di Francesco De Nardo, presidente regionale Csen (Centro sportivo educativo nazionale).
L’attività agonistica della sua palestra e anche solo quella promozionale del Wushu/Kung Fu, in Calabria e in Italia, hanno fatto del nostro calabrese il candidato ideale a ricoprire l’illustre ed importante carica che ha ricevuto. Piena la soddisfazione di tutti i maestri delle società calabresi affiliate alla FIWuK, che saranno rappresentate tra le schiere più alte. E dal lontano 1978, anno in cui il Wushu fece capolino a Catanzaro grazie al maestro Grillo, questo sport e anche le persone che lo praticano con passione, sono cresciuti senza limiti fino ad arrivare in cima.
Questo post é stato letto 24740 volte!