Questo post é stato letto 32810 volte!
l comitato regionale Fip Calabria si congratula per la nuova conferma e riuscita della manifestazione Ionicup Arena di Locri.
Alla kèrmesse ionica, disputata in Piazza dei Martiri a Locri ha presenziato il Presidente Fip Calabria Paolo Surace, il Consigliere Nazionale Minibasket & Scuola Tonino De Giorgio e la responsabile minibasket della Calabria, il Consigliere Claudia Soppelsa operatori attivi e coinvolti nella kèrmesse ben orchestrata dalla famiglia dell’Eutimo Locri di Enzo Schirripa.
Sedici squadre, duecentoventiquattro mini atleti, sedici ufficiali di campo e tutto il team dei mini arbitri coordinati da Roberto Viglianisi e Giorgio Lo Giudice hanno fatto da cornice ad una manifestazione straordinaria che può funzionare da esempio per tutta la regione.
All’evento a far da grande cornice è ritornato in terra calabrese il villaggio Fip che ha implementato una struttura valida e convincente che ha ospitato le seguenti società:
Viola Reggio Calabria, Smaf Catanzaro,Nuova Jolly, Aleandre Basket, Nuovo Basket Soccorso, Cono Bovalino , Basketball Lamezia e Pallacanestro Lametina,Minisharks di Cannitello per quanto riguarda i team di Calabria affiancate ovviamente alla società ospitante, l’Eutimo Locri dell’Istruttrice Lucia Rossi.
Dalla Campania è arrivata sulla costa ionica la Sporting Portici,dal Lazio la Fortitudo Cisterna,dalla Sicilia, Alias Barcellona,dalla Liguria la Pgs Canaletto vincitrice dalla kèrmesse al termine della finalissima simbolica contro la Smaf.
Questo post é stato letto 32810 volte!