Finali Nazionali Giovanili UISP

ASD-REAL-GIOIA-TAURO

Questo post é stato letto 23900 volte!

ASD-REAL-GIOIA-TAURO
ASD-REAL-GIOIA-TAURO

Grande partecipazione alle le finali nazionali di calcio giovanile UISP che si sono svolte dal 24 al 26 maggio a Montesilvano, in provincia di Pescara alla presenza dei vertici della Lega Calcio UISP. La manifestazione, sollecitata durante l’intervento dei consiglieri all’ultimo Congresso Nazionale Uisp, e fortemente voluta dal presidente nazionale della Lega Calcio UISP Simone Pacciani, ha coinvolto numerose società provenienti da varie regioni d’Italia.

Coordinata dal responsabile nazionale del movimento giovanile, Ferruccio Valzano <<l’evento calcistico ha avuto un impatto positivo sotto tutti i profili; nonostante le migliaia di ragazzi presenti provenissero da realtà territoriali molto differenti, -dichiara Luigi Marrapodi responsabile del settore giovanile UISP calabrese, – il denominatore comune chiamato calcio ha di fatto integrato in un’unica cosa i partecipanti componendo uno splendido mosaico di sport>>.

La Calabria, opportunamente rappresentata dalla società Real Gioia Tauro del presidente Vincenzo Ritrovato dal segretario Francesco Ritrovato ha ben figurato all’interno della manifestazione, dimostrando competitività, carattere e lealtà.

I ragazzi del Real Gioia Tauro, categoria esordienti, di mister Salvatore D’agostino in un contesto ambientale sereno e ricco di opportunità, hanno approfondito attraverso lo sport i valori dell’integrazione e dell’amicizia, maturando ulteriori esperienze formative e proponendo non solo calcio, ma, nel tempo libero, per mezzo della musica tradizionale, anche usi e costumi della nostra terra, contribuendo, ben indirizzati dal dirigente Tonino Palumbo a far conoscere la parte sana e propositiva della Calabria.

Il calcio, pertanto, come modello sociale di riferimento, dove si creano relazioni sportive e scambi culturali, abitudini consolidate e situazioni nuove tutte da scoprire e da gestire.

<<Un’esperienza coinvolgente e unica, – afferma Giuseppe Marra Presidente della Lega Calcio UISP di Reggio Calabria – per far crescere i nostri ragazzi in luoghi sicuri e vivere il calcio in maniera completa e omogenea, dove i valori imprescindibili dello sport per tutti della Lega Calcio UISP, si coniugano con le identità degli associati dando forma allo stile UISP>>.

<<Appuntamento al prossimo anno, – conclude Luigi Marrapodi – con la certezza di aver compiuto la missione e contestualmente aver dato la possibilità alla nostra regione di essere presente in una manifestazione di interesse nazionale. In tal senso esprimo la mia personale gratitudine all’ASD Real Gioia Tauro per la disponibilità e la sensibilità dimostrata nell’affrontare tematiche calcistiche a carattere giovanile>>.

 

Questo post é stato letto 23900 volte!

Author: giovanni.mangiola

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *