Finali nazionali CSI, la Virtus Saline vice campione d’Italia nel calcio a 5 under 14

VIRTUS-SALINE-VICE-CAMPIONE-NAZIONALE-CSI-UNDER 14

Questo post é stato letto 34310 volte!

BRUNO-PIZZUL-PREMIA-IL-SALINE-A-LIGNANO
BRUNO-PIZZUL-PREMIA-IL-SALINE-A-LIGNANO

Con la fine di giugno a Lignano Sabbiadoro, si è conclusa anche la lunga stagione degli sport di squadra arancioblu, riservata alle categorie under 14 ed under 18. E’ stato un “Mezzogiorno di fuoco” per il calcio giovanile Csi. Dopo il trionfo della Scuola Calcio Mirabella nel calcio a 7 under 12 ed il secondo posto della Calcistica Spinella nel calcio a 5 Under 10, le finali nazionali Csi hanno infatti laureato campioni d’Italia ben 5 squadre del sud. Fra i teenagers hanno vinto gli allievi a 11 dell’Arzano 1999 Napoli e i juniores calabresi dell’Acquappesa Tirrenico del sempre dinamico Presidente Battista Bufanio. Ottimo piazzamento (quarto posto) per i ragazzi juniores calcio a 5 dell’Olimpia 2000 del Presidente Carlo Vitale. Negli under 14 scudetto bis partenopeo, sempre firmato dall’undici dell’Arzano 1999, quindi tricolori gli etnei della Sport e Vita Catania. La squadra siciliana in finale ha battuta la Scuola calcio reggina Virtus Saline Joniche. La società del Presidente Claudio Familiari, solo all’ultimo minuto si è arresa ai pari età etnei. Grande successo per tutto il comprensorio reggino. Infatti, mai una società del posto aveva raggiunto traguardi simili. Felicissimi i ragazzi e i dirigenti arrivati a Lignano dopo tantissime ore di viaggio. Il commento a caldo di Claudio Familiari che ha dichiarato <<una bellissima esperienza significativa per tutti i ragazzi. Siamo orgogliosi di loro, peccato solo per il risultato finale>> L’ennesimo risultato nell’attività giovanile testimonia l’ottimo lavoro dell’equipe Csi.

IL-PRESIDENTE-CLAUDIO-FAMILIARI-A-LIGNANO
IL-PRESIDENTE-CLAUDIO-FAMILIARI-A-LIGNANO

Lo scorso weekend, inoltre, sono stati assegnati anche gli ultimi 11 scudetti della lunga stagione degli sport di squadra del Centro Sportivo Italiano: quelli inerenti le categorie adulte dei top junior e degli open. Le finali disputate in Emilia, nel territorio fra Salsomaggiore e Fidenza, hanno visto in campo, fra basket, volley e calcio, più di mille finalisti. Undici le regioni che hanno conquistato nei vari tornei delle diverse discipline, almeno una medaglia. Protagoniste su tutte le squadre piemontesi. Delle 10 formazioni finaliste appartenenti al comitato, presieduto da Gabriele Balboni, ben 7 sono finite sul podio. Oltre ai bronzi di Torino (bk f) e Verbania (ca 11) ed ai due argenti nel volley femminile – sconfitte in finale Asti nell’ open e Cuneo nel torneo top junior – sul gradino più alto del podio tricolore si sono piazzate la Baldichiese Asti, campione nel calcio a 7 open, il quintetto calcistico della Squalo Apicella Biella, ed il sestetto pallavolistico maschile del San Dalmazzo Cuneo, finalmente d’oro, dopo la delusione in finale di un anno fa. Le Marche del numero uno Daniele Tassi esultano ancora per il ritorno al successo nazionale per il quintetto dorico del Dolphins Ancona nel calcio a 5 open femminile e per l’ottimo piazzamento d’onore ottenuto nel calcio a 7 open dal CRP Impianti del comitato di Pesaro Urbino. Angelo De Marcellis, presidente del Csi Abruzzo vince ancora con Teramo nel calcio a 7 amatori mentre lo scudetto è finito sulle maglie dell’Alba Tortoreto e vede il quintetto di calcio a 5 del l’Integra Sport Caritas Chieti salire dal terzo posto di un anno fa al secondo nel 2013.

resto-del-mondo
resto-del-mondo

Nel calcio a 5 open prima esperienza per i ragazzi reggini del Resto del Mondo. Dopo aver conquistato il titolo regionale nel calcio a 5 hanno sfiorato le Final Four a Salsomaggiore . Ottima comunque la prova dei ragazzi del comitato di Reggio Calabria. Soddisfatto il Presidente Provinciale e Consigliere Nazionale Paolo Cicciù <<Ancora un risultato storico per il Comitato reggino. Sei società sportive alle finali nazionali Csi. Aver conquistato, attraverso un percorso sportivo incentrato sul Fair Play e sulla lealtà sportiva, questi risultati, dimostra ancora una volta la valenza formativa – conclude Cicciù- e lo spessore tecnico dell’attività Csi. Un grazie di cuore ai tanti ragazzi reggini (oltre 150) che hanno preso parte alle Finali Nazionali Csi. Il Comitato Provinciale è già al lavoro per la programmazione 2013-2014. Saranno tante le novità e i progetti sportivi che coinvolgeranno ed entusiasmeranno gli oltre diecimila atleti tesserati Csi>>.

Questo post é stato letto 34310 volte!

Author: giovanni.mangiola

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *