Finale regionale Coppa Italia Serie C femminile, Atl Belvedere- Futsal Melito 2-1

Questo post é stato letto 33980 volte!

futsal_melito_calcio _5_femminile

ATLETICO BELVEDERE: Cacozza, Arcuri, Girasole, De Bartolo, Orlando, Perri , Fiorentino, Leonetti, Pugliese, Stancati, Salerno,
Mannella. All. Cipolla.

FUTSAL MELITO: Pugliese, Giordano, Sorrenti, Agostino, Meduri,
Nucera, Candito, Pulitano’S., Ceravolo, Florio, Pulitano’ L. Crea. All.
Oliveri.

ARBITRI. Murgieri Francesco , Vallone Pietro di Crotone.

Marcatori:13′ pt- 2′ st Arcuri- 16′ st Agostino

Non riesce nell’impresa, la femminile di Melito Porto Salvo, di portare a casa la prima coppa Italia di serie C Regionale di calcio a 5. La più blasonata squadra dell’Atletico Belvedere, ha la meglio, grazie alla doppietta di Arcuri (ragazza nell’orbita della nazionale italiana) e ad un primo tempo giocato con maggior grinta rispetto alle reggine, che però non sono affatto sembrate un facile avversario come venivano dipinte alla vigilia.
La squadra di Mister Oliveri si sveglia nel secondo tempo e con Agostino accorcia le distanze e in un forcing serrato tenta il tutto per tutto per pareggiare ma non riesce. Encomio particolare va a questa ragazza, ottima la sua gara, un tantino meglio delle altre.
Alla fine una vittoria meritata per le cosentine e per le ragazze del presidente Lagana, d’altrocanto, la consapevolezza che nel panorama calcettistico regionale e perchè no, nazionale, si sono inserite anche loro. Strada lunga, ma abbordabile. Intanto la delusione per la sconfitta in coppa è mitigata dall’entusiasmo e dalla soddisfazione perchè 3 atlete sono state scelte per la rappresentativa Calabria di calcio a 5 femminile.
Si tratta di Agostino-Sorrenti e Pulitano’ Serena.

Questo post é stato letto 33980 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *