Questo post é stato letto 23300 volte!
di Francesco iriti
Una domenica di sole primaverile e un numeroso pubblico in tribuna hanno fatto da cornice alla finale provinciale di calcio a 11 Uisp, edizione 2011 che ha visto in campo la Scillese e il Real Altopiano. Un primo tempo di studio e tattica prudente ha mandato negli spogliatoi le squadre sul risultato di zero a zero.
Le emozioni maggiori si sono registrate nella ripresa. Dopo pochi minuti, un calcio di rigore a favore della Scillese rompe gli equilibri e da inizio alla rincorsa dei ragazzi bianchi per recuperare il risultato. Il punteggio non cambia nonostante gli attacchi del Real Altopiano e i contropiedi della Scillese. A pochi minuti dalla fine i ragazzi in maglia nera hanno una ghiotta occasione per andare in rete, ma sbagliano l’ultimo passaggio e l’azione svanisce.
Sulla ripartenza il R. Altopiano va in rete fissando il risultato sul pareggio. Le squadre sono stanchissime per il ritmo di gioco e per il caldo che comincia a farsi sentire. Quando già la mente è ormai rivolta ai calci di rigore, l’ultimo affondo dei bianchi si conclude con la rete del sorpasso che manda in Paradiso il Real Altopiano: gioia intensa per i Cuzzocrea boys e delusione cocente per la squadra di Calarco.
A seguire, c’è stata la premiazione del campionato, vinto dall’Itaca 04. La coppa disciplina è andata allo Sporting Club di Carlo Flesca mentre il premio speciale di Atleta Uisp 2011 è stato assegnato a Giovanni Cuzzocrea.
“Faccio i complimenti a tutti i dirigenti e a tutti i calciatori per l’impegno e la lealtà sportiva che hanno dimostrato durante tutta la stagione – dichiara il Presidente della Lega Calcio UISP Giuseppe Marra – Era importante per noi organizzare e proporre un campionato di calcio a 11 che mettesse bene in evidenza quello che è il nostro modo di fare calcio: giocare per vincere, ma ricordando che il calcio è solo un gioco. Adesso – conclude Marra – spazio alle manifestazioni nazionali di Chianciano Terme dove è approdata l’Itaca 04. A Sportilia, invece, per la coppa amatori, il comitato sarà rappresentato dal Real Altopiano. A entrambe il nostro più grosso “in bocca al lupo”.
Questo post é stato letto 23300 volte!