Questo post é stato letto 18730 volte!
Atto conclusivo dell’attività di calcio a 11 UISP, riservato agli Over 40. Venerdì 27 maggio, si è giocata la Finale Provinciale di categoria con in campo il Pentagono, terza classificata e l’Az. Ospedaliera, quinta in classifica, del presidente Alfredo Paturzo. Si è trattata di una sfida infinita tra le due società che s’incontrano per la quinta volta nell’arco della stagione. Inizio guardingo da entrambe le parti.
Leggera supremazia territoriale del Pentagono che però soffre le ripartenze dei giallo/blu che dopo il mercato di riparazione ha trovato gli innesti giusti con gente del calibro di Silvio Malaspina e Domenico Nastasi, giocatori di grande esperienza che risulteranno decisivi ai fini del risultato. E’ proprio su un rapido capovolgimento di fronte che l’Az. Ospedaliera di mister Pietro Siclari passa in vantaggio con Malaspina e lo mantiene fino alla chiusura della prima frazione di gioco.
Nella ripresa, la necessità di recuperare il risultato espone il Pentagono ai contropiedi degli ospedalieri, che puntuali e cinici colpiscono altre tre volte sempre con Malaspina, tripletta finale per lui, e con Nastasi. Al triplice fischio arbitrale, ottima la terna Sgrò-Romeo-Curcio, la scena che si dovrebbe sempre vedere: strette di mano, abbracci sinceri e sportivi e appuntamento al prossimo campionato.
Euforia in seno all’Az.Ospedaliera come evidenziato nelle parole del capitano Giuseppe Vadalà. “Siamo contenti per la vittoria che ci ripaga dei tanti sacrifici compiuti. Nonostante il quinto posto al termine della stagione regionale, eravamo convinti di poter vincere i play off ed il campo ci ha dato ragione”.
Il centrocampista analizza anche la partita “equilibrata nei primi 20 minuti. Dopo il primo goal di Malaspina, la partita era stata quasi messa in cassaforte. Nella ripresa, il raddoppio dell’attaccante ha praticamente chiuso i giochi con il Pentagono che non è riuscito a ritornare in partita. Il risultato finale di 4 a 0 sarebbe potuto essere più rotondo considerati i tre legni colpiti da Pangallo e Climaco”.
Questo post é stato letto 18730 volte!