Finale provinciale calcio A 7, Corto Maltese campione provinciale

Questo post é stato letto 22760 volte!

lega calcio-uisp-reggio-calabria
lega calcio uisp-reggio-calabria

Ultimo atto del calcio A7 UISP stagione 2012/13. In scena al C.S. La Pinetina di Ravagnese, con la finale provinciale tra il S.Giuseppe di Gioia Tauro e il Corto Maltese di RC.

Inizio di partita con il S.Giuseppe che cerca di impostare la prima azione in fase di attacco, ma i giocatori gioiesi perdono palla e dopo soli 40” puniscono gli avversari con un contropiede fulminante. E’ Neri a portare in vantaggio il Corto Maltese con un destro potente e preciso che si infila alla destra dell’ incolpevole portiere avversario.

Galvanizzati da questo vantaggio, i bianchi dell’allenatore-giocatore Sarli continuano ad attaccare l’area avversaria e riescono a  portarsi avanti di ben 3 gol nello spazio di 10 minuti.

La partita, visto il risultato quasi acquisito, si svolge verso un’unica direzione anche se la squadra gioiese non demorde, cercando invano di trovare la via della rete sia per la bravura del portiere Scarfone che per la sfortuna che accompagna le conclusioni a rete. Tuttavia, la caparbietà paga ed è cosi che al 20’ il San Giuseppe finalmente trova un meritato goal con capitan Filippone che semina il panico nella difesa avversaria con una bella serpentina e deposita la palla alle spalle del portiere.

La reazione del Corto Maltese è immediata ed al 24’ trova il gol con Giovanni Cannistraci, che chiude il primo tempo sul risultato di 4-1.

Nel secondo tempo le squadre giocano a viso aperto fino alla fine, andando entrambe in goal. Il risultato finale é 6-3.

A fine gara la premiazione delle finaliste alla presenza del Presidente del Reggio 2000, Giovanni Cilione. La foto ricordo delle due squadre unite in uno sportivo e cordiale abbraccio ha chiuso ufficialmente la stagione sportiva della Lega Calcio UISP. <<Chiudiamo oggi, – ha commentato Giuseppe Marra, Presidente della LC UISP di Reggio Calabria, – una impegantiva stagione che ha coinvolto tutti i dirigenti e gli arbitri del nostro territorio che voglio ringraziare pubblicamente per l’impegno e la serietà professionale che hanno sempre espresso in tutte le manifestazioni. Ci mettiamo subito – conclude Marra – all’opera per la programmazione della nuova annata. Tante novità e nuovi campionati ci aspettano nella proposta della Lega Calcio UISP per l’anno prossimo e che sono già visibili sul sito ufficiale: www.uisp.it/reggiocalabria>>. 

Questo post é stato letto 22760 volte!

Author: giovanni.mangiola

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *