Questo post é stato letto 40580 volte!
La Reggina Calcio si è classificata terza alla fase finale della Danone Nations Cup 2013 che si è disputata a Cremona. La compagine che rappresentava la Calabria, dopo la vittoria nella competizione che si è disputata a Messina, è stata sconfitta in semifinale dal Wonderful Bari. Una sconfitta arrivata contro la vincitrice della competizione giunta alla quattordicesima edizione e rivolta ai ragazzi tra gli 11 e i 12 anni, organizzato in Italia da Danone con la collaborazione del Centro Sportivo Italiano. Oltre 2.800 ragazzi, provenienti da tutta Italia, hanno partecipato alle final ten regionali disputate in quattro intensi fine settimana di sport, che hanno coinvolto le province di Milano (14 aprile), Napoli (21 aprile), Carpi e Sassari (28 aprile), Civitanova Marche, Torino, Messina, Bergamo, Roma e Padova (5 maggio). Questa è la classifica finale delle dieci squadre che si sono affrontate al Centro Sportivo G.Arvedi per il titolo nazionale:
Al secondo posto la Cremonese mentre il premio Fair Play è andato alla squadra José Maria Escrivà. Miglior Portiere è stato eletto Tommaso Camerini dell’U.S. Cremonese mentre il premio di Miglior Giocatore è stato vinto da Sergio Maselli della Wonderfu Bari.
Il 6 settembre, i ragazzi della Wonderful Bari, voleranno a Londra per contendersi, insieme ai coetanei provenienti da 32 paesi di tutti e cinque i continenti, l’ambito trofeo mondiale firmato Danone Nations Cup. La Danone Nations Cup 2013 ha ricevuto, per il quarto anno consecutivo, dalla Presidenza della Repubblica Italiana una medaglia quale premio di rappresentanza e il Patrocinio del Comune e della Provincia di Cremona. Il torneo italiano è inoltre patrocinato da Agenzia Nazionale per i Giovani, AIC – Associazione Italiana Calciatori, ACES – Associazione della Capitali Europee dello Sport e dalla Lega Calcio di Serie A e B. Sostenitori del progetto anche Legea, Panini, PES2013 e Mentalità Sportiva in qualità di media partner.
Questo post é stato letto 40580 volte!