Questo post é stato letto 34100 volte!
di Marco Federico
La Figc non ha preso ancora nessuna decisione in merito ai ripescaggi.
Le valutazioni dei ricorsi che porteranno alla scelta della squadra da ripescare in serie B, sono rimandate al 28 agosto, data in cui il Collegio di Garanzia dello Sport, ha fissato l’udienza relativa al ricorso Novara Calcio Spa/Figc, contro la delibera di adozione dei criteri di ripescaggio ai fini dell’integrazione dell’organico nel campionato serie B.
Le situazione è sempre più rovente e le polemiche continuano incessantemenete. Dopo lo sfogo nei giorni scorsi del presidente della Juve Stabia, anche il Novara ha tuonato contro la Ficg richiedendo lo stop dei vari campionati.
Le date di inizio dei due campionati dovrebbero dunque slittare, dato che le eventuali ripescate avrebbero troppo poco tempo per organizzarsi in vista del nuovo campionato. Novara, Pisa, Vicenza, Reggina, Cosenza, Juve Stabia, Lecce, Catanzaro, e forse Cremonese e Salernitana, per non parlare di Poggibonsi, Correggese, Akragas, Porto Tolle, Taranto e le altre che sperano nel ripescaggio in Lega Pro, sono in attesa di conoscere il proprio destino.
L’Ipotesi più probabile è che il Tar decida di emettere un’ordinanza sospensiva che porterebbe allo slittamento dell’inizio dei campionati di Lega Pro e Serie B: il 28 la scelta delle squadre ripescate, ma la prima giornata di campionato con molta probabilità slitterà in data da destinarsi.
Questo post é stato letto 34100 volte!