Questo post é stato letto 31840 volte!
di Cristian Fiorentino
Si è svolta all’interno dei festeggiamenti della “Madonna delle Grazie”, allo scalo cittadino, la presentazione del Fabrizio- Corigliano C5. Alla presenza di un numeroso pubblico, tifosi, appassionati, curiosi e tanti semplici passanti, l’intero staff tecnico- dirigenziale è salito sul palco per sfilare e presentarsi ufficialmente. Presenti vecchi e nuovi giocatori ingaggiati per l’avventura della serie A-1 che inizierà domenica prossima, 28 settembre, alle ore 18 al pala “Città di Corigliano”. Su tutti De Luca e tutto il gruppo dei coriglianesi senza dimenticare i vari Dentini, Morrone, Caravetta, Vangieri, capitan Schiavelli, seppur assente, il portiere reggino Martino, il bomber Vierà, l’ottimo Urio e le new- entry Leandrinho, Pereira, Del Pizzo e Arterio. Madrina e presentatrice della serata l’affascinante Maria Golluscio che ha declinato i nomi dei vari componenti del team ad iniziare dai co- presidenti Fabio Olivieri, Enzo Rinaldi e Gino Promezio e il presidente Santella. Quindi sono sfilati il tecnico Ceppi, il vice Cimino, il preparatore dei portieri, portiere e mister under 21 Marimom, l’assistente Toscano, il ds Forace, il tm- area comunicazioni Salatino, il segretario Gallina con brevi dichiarazioni da parte di molti dei componenti.
La dichiarazione a mò di appello lanciata da patron Olivieri ha rimarcato pochi ma solidi concetti: in primis la vicinanza richiesta alla città per sostenere la squadra negli impegni casalinghi ad iniziare dalla sfida al Real Rieti di domenica prossima; il fattore unica squadra del sud Italia presenti in A di calcio a 5 unitamente al Napoli che propone Corigliano nel panorama sportivo che più conta e i ringraziamenti a tutti coloro che hanno permesso questa scalata, sponsor e persone, calcettisti e sportivi su cui si vuole contare anche per questa difficile ma appassionante annata di massima serie. Annunciata anche la campagna abbonamenti mentre altre direttive e novità dovrebbe essere annunciate con l’avvio del campionato. Nel frattempo, la squadra è sempre al lavoro tra preparazione e test in vista della prima di domenica dove si preannuncia il pubblico delle grandi occasioni.
Nei giorni scorsi triangolare amichevoli proprio a Napoli dove i bianconeri jonici hanno perso contro il Montesilvano per 2 a 1 e pareggiato contro i partenopei perdendo poi ai rigori. Aldilà dei risultati, gli spunti e le indicazioni sono confortanti anche se dal 28 settembre ogni gara varrà tantissimo per la matricola Fabrizio, la cui meta è la salvezza nel torneo maggiore futsal, meglio se anticipata, e per un club passato dal 2007 al 2014 dalla serie D alla A. E per sostituire Bertoni a ore dovrebbe essere annunciato un nuovo ottimo calcettista per completare il roster.
Questo post é stato letto 31840 volte!