Ecosistem-Real Termini 8-1: Superba affermazione dei lametini

Questo post é stato letto 4380 volte!

Lame

 

Superba affermazione casalinga dell’Ecosistem Lamezia Soccer. In un PalaSparti addobbato a festa dagli ultras locali, il quintetto Orange ha regolato la pratica Real Termini con il risultato di 8-1. La sfida, è stata gara vera – specie nel primo tempo – con i siciliani che hanno disputato una partita maschia e temeraria.

La partita

Nella prima frazione di gioco sono stati proprio gli ospiti a portarsi in vantaggio grazie al gol di Cirrincione. Lucchese e compagni hanno impensierito ancora i lametini, ma l’Ecosistem ha tenuto  botta e nel miglior momento degli ospiti, ha iniziato ad attaccare con continuità e pericolosità riuscendo alla fine del primo tempo a ribaltare lo score sul tabellone col parziale di 2-1, con le reti nero-arancio di Deodato e Gagliardi.

La ripresa

Dopo un primo momento di equilibrio, l’Ecosistem Lamezia ha dilagato. Capitan Deodato, ha firmato una doppietta personale, ma la sorpresa è arrivata da Fabrizio Rotella.

Il portiere lametino, ha siglato una doppietta personale assurda calciando due parabole che hanno terminano la loro corsa nella porta avversaria. Il tutto, inframmezzato dalla marcatura di Patamia.

Nel finale, mister Carrozza ha effettuato delle rotazioni, dando spazio ad alcuni giovani Under19. Il classe 2004 Gigliotti, ha capitalizzato il suo minutaggio scrivendo per ben due volte il suo nome nel tabellino finale. La partita dei padroni di casa, si è conclusa con Zerbo in porta e quattro elementi juniores: Lo Scavo, Dongiovanni, Caputi e Gigliotti.

Grande gioia per il club e il pubblico Orange – vero sesto uomo in campo – che ha sospinto i propri beniamini durante tutto l’arco del match, ma per la vera festa manca ancora un passo conclusivo, un piccolo passo che potrà regalare una grande gioia all’intera città.

Il tabellino

ECOSISTEM LAMEZIA SOCCER – REAL TERMINI 8-1

 

Marcatori: 9’29’’ Cirrincione (RT), 11’09’’ Deodato (L), 15’52’’ Gagliardi (L), 07’27’’st Deodato (L), 11’11’st Rotella (L), 11’44’’st Patamia (L), 12”47”st Rotella (L),16’11”st e 19’46”st Gigliotti (L).

 

LAMEZIA: Rotella, Ecelestini, Caffarelli, Caminero, Gagliardi.

Zerbo, Lo Scavo, Gigliotti, Caputi, Deodato, Patamia, Dongiovanni.

Allenatore: Sebastiano Carrozza

REAL TERMINI: Dalba, Mantia, Lucchese, Palumbo, De Sousa.

Perdichizzi, Fuschi, Damiani, Mondichiaro, Cirrincione.

All. Lembo

Questo post é stato letto 4380 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.