Questo post é stato letto 3830 volte!
Esordio amaro in Coppa Divisione per l’Ecosistem Lamezia Soccer, sconfitta 11-0 dai padroni di casa del Polistena. Un risultato che, seppur severo, trova diverse attenuanti, legate alla situazione precaria che il club Orange sta vivendo sul fronte degli allenamenti e delle strutture.
La squadra lametina, nonostante la competizione fosse destinata agli under 23, si è presentata con un roster composto esclusivamente da calcettisti Under-17 e under-19, i quali non hanno potuto seguire una preparazione adeguata in vista dell’incontro, svolgendo insieme un solo allenamento. Nonostante l’ampio score, il team Orange ha tenuto botta riuscendo a chiudere il primo tempo sul parziale di 1-0, subendo le altre reti nella seconda frazione, complice il calo fisico e le precarietà alle quali è andata incontro da tempo.
La principale causa della debacle è infatti da attribuire alla mancanza di strutture d’allenamento idonee nella città di Lamezia Terme, un problema che ha fortemente penalizzato il club, impedendogli di sostenere un ciclo di preparazione regolare per un impegno così importante.
“Senza strutture adeguate, è impossibile programmare una stagione competitiva e raggiungere traguardi di rilievo”.
Così, la nota la dirigenza dell’Ecosistem Lamezia Soccer.
“La mancanza di spazi in cui allenarsi regolarmente è una problematica che danneggia non solo il nostro club, ma anche l’immagine della città”.
Questa situazione, si legge tra le righe, compromette il lavoro di club che, come il nostro, hanno portato alla ribalta della Serie A il nome della città di Lamezia Terme, un traguardo che senza il supporto di infrastrutture adeguate rischia di essere vanificato”.
“Nonostante le difficoltà, il club ha espresso fiducia nei giovani talenti scesi in campo, sottolineando come questo esordio, per quanto deludente sul piano del risultato, rappresenti comunque un’opportunità di crescita e di esperienza per i ragazzi coinvolti”.
“Tuttavia, continua la nota, la dirigenza chiede un intervento urgente da parte delle istituzioni locali per garantire alla squadra spazi di allenamento all’altezza delle competizioni nazionali che l’Ecosistem Lamezia Soccer affronta. La stagione è ancora lunga, ma è evidente che senza una soluzione al problema delle strutture sportive, il cammino della squadra sarà tutto in salita”.
Questo post é stato letto 3830 volte!