Questo post é stato letto 37230 volte!
BOCALE
Leonardi, Scilipoti, Cucinotti, Cogliandro,Quattrone, Catanzaro, Gaetano, Pannuti, Lentini, Saviano, Crisalli, PANCHINA: De Felice, Alampi, Candito,Campolo, Astuto,Caricato ALLENATORE:Lo Gatto.
N. GIOIESE
Panuccio, Cosoleto, Cassaro,Spanò, Dieni, Taverniti, Crucitti, Lombardo, Pascu, Nesci,Cambria, PANCHINA: Bonito, Brancati, Vita, Russo, Iervasi, Frittitta, Guerrisi. ALLENATORE: Dal Torrione
TERNA: Arbitro: Madonia da Palermo, Assistenti: Florio e Mordaci da Locri.
GOL: Pascu, Cambria e Lombardo su rigore per N.Gioiese
Crisalli e Laurendi per Bocale.
Note: Spettatori circa 400 con presenza ultras da entrambe le parti.
Bocale (RC)
Vincere il campionato di Eccellenza in Calabria è diventato così difficile che per riuscire a farlo serve non solo bravura tecnica, ottima condizione fisica e mentale, ma anche avere, in alcune occasioni, la dea bendata dalla propria parte.
Quel pizzico di fortuna che oggi ha avuto la Nuova Gioiese contro un Bocale che all’inizio ci è sembrato disorganizzato. In effetti gli ospiti passano in vantaggio quasi subito e si erano fatti vedere dalle parti di Leonardi (oggi in giornata no) per ben 2 volte.
Il gol di Pascu sembra dare la sveglia ai biancorossi che cominciano a macinare gioco, dopo però l’entrata in campo di Laurendi. La Gioiese, forte del vantaggio, non preme sull’accelleratore e si affida all’ottima struttura tecnica della squadra, alle invenzioni a centrocampo di Cambria e Crucitti e alla portentosità di Pascu.
Il Bocale con Crisalli va vicino al pareggio, che arriva a pochi secondi dal fischio di fine primo tempo, sempre con Crisalli che si incunea bene in area e come un esperto tiratore insacca la palla nell’angolo giusto. Un gol che dedica agli amici in tribuna.
Nel secondo tempo Dal Torrione sprona i suoi, forse non si aspettavano un Bocale così ben riordinato dopo l’inizio disastroso. Ma prima ci pensa Cambria a riportare in vantaggio gli ospiti, e poi il pasticciaccio di Leonardi, che così come aveva fatto nel primo tempo, tenta il dribbling in area nei confronti del funambolico gioiese, ma a differenza della prima frazione, stavolta si fa rubare la palla e commette fallo da ultimo uomo.
Al danno la beffa. Il Bocale rimane in dieci, non può fare più sostituzioni ed è costretto a mettere in porta Catanzaro. Il rigore viene trasformato da Lombardo e si può dire che decreti la fine della partita.
Il tempo solo di iscrivere nei marcatori il gol del 2-3 di Laurendi e la partita finisce. Tre punti d’oro per la Nuova Gioiese che continua a strabiliare in questo campionato ed è pronta a gestire il vantaggio per approdare all’agognata serie D.
Delusione in casa Bocale per come è arrivata questa sconfitta e la certezza che ancora ci sarà da soffrire per mantenere questa categoria. Encomiabili le tifoserie.
“Ultras stile di vita” si legge nei loro striscioni e si sente dalle loro voci. Davvero 2 delle più importanti tifoserie del campionato.
[vsw id=”cvUJUCvFDgA&lr” source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]
[vsw id=”A-abFjb8cgY” source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]
Questo post é stato letto 37230 volte!