Questo post é stato letto 25500 volte!
di Francesco Iriti (pubblicato su Calabria Ora)
Iniziata ufficialmente la nuova stagione del Futsal Melito. Al “Saverio Spinella” di Melito Porto Salvo si sono ritrovati i vari giocatori, tra cui molti “illustri” volti nuovi che difenderanno i colori della squadra melitese nel campionato di serie B nazionale di Calcio a 5.
Tra i volti nuovi spiccano Richichi, Surace, Simone Martino mentre si rimane in attesa sempre del grande colpo tra i pali dove salgono le quotazioni dell’esperto Lo Gatto che andrebbe ad affiancare il promettente Manti, classe 86, che si è fatto tutte le trafila nella squadra sia dalla sua fondazione in serie D difendendo la porta del Futsal anche nella passata stagione.
Si aspetta una grande stagione per la squadra guidata dall’esperto tecnico Mister Franco che potrà disporre di una squadra composta da persone che hanno giocato anche nella massima serie e che hanno sempre riscosso grandi risultati nelle compagini dove hanno militato. La salvezza miracolosa dell’ultimo campionato arrivato all’ultima giornata, e la vittoria ai play out contro il Mirto hanno dato la consapevolezza alla società di poter puntare in alto. E la presenza del direttore sportivo Domenico Tripepi rappresenta il chiaro segnale che la massima espressione sportivo dell’hinterland grecanico, dopo il fallimento della Valle Grecanica di calcio a 11, fa comprendere l’intenzione dell’entourage melitese.
La speranza è che nel prossimo futuro la società possa usufruire anche di un palazzetto dello sport a Melito Porto Salvo senza dover compiere immensi sacrifici cercando ospitalità nelle varie strutture reggine come il Botteghelle dove dovrebbero essere disputate le prime partite di campionato.
Questo post é stato letto 25500 volte!