Questo post é stato letto 18790 volte!
Continua a mietere successi lo Sporting Locri che domenica 27 novembre nel duplice impegno sportivo sui campi Csi e Figc è riuscita a portare a casa due vittorie entusiasmanti che ben fanno sperare per il proseguo della stagione. Partiamo dalla cronaca della gara del mattino, per il campionato CSI.
Una domenica iniziata con la partita valevole per la terza giornata di campionato Csi Reggio Calabria al Palazzetto dello Sport contro la Futur Vending di Villa S.Giovanni vincendo per 3 a 1. Per questo match l’allenatore Armeni ha schierato Carmen Carnì in porta, Anto Zavettieri centrale, Imma Sabatino esterna insieme al capitano Daniela Taverniti, pivot il bomber Azzurra Agostino. Futtur Vending, squadra promettente e composta da valide calciatrice, viene messa subito sotto sia sul piano della corsa che sul fronte del gioco, infatti dopo un paio di minuti è il capitano Daniela Taverniti ad aprire le marcature con un preciso destro ad incrociare. La partita la fanno le locresi, ma su un capovolgimento di fronte, un tiro del Villa deviato dalla difesa “amaranto” pareggia l’incontro. Nella ripresa, Armeni sistema le sue è da nuove indicazioni, le quali portano subito vantaggio alla propria squadra che raddoppia con Imma Sabatino al suo primo gol stagionale. La squadra continua ad offrire sprazzi di gioco ma le azioni si concludono su pali e traverse oltre alla strepitosa Angela Saccà del Villa. Alla festa di giornata non poteva mancare la “firma” sul tabellino dei marcatori del bomber amaranto Agostino Azzurra che sigla la terza rete, chiudendo definitivamente la partita. “Abbiamo fatto un bel passo in avanti dopo le prestazioni un po’ opache di Taurianova e in casa con il Bagnara – afferma il tecnico- oggi la squadra ha fatto bene, ma c’è ancora tanto da lavorare e da migliorare”.
Ad incontro Csi concluso le amaranto con il presidente Stilo e il suo vice Primerano si sono dirette verso Crotone dove alle 16.00 si è disputata la gara Figc Coppa Italia, prima gara ufficiale per le locresi nell’ambiente della federazione più ambita. Contro l’Atletico Crotone, Armeni manda in campo: Valentina Tenio tra i pali, Imma Sabatino centrale, sugli esterni Antonella Sabatino e Antonella Corio, pivot Azzurra Agostino. Il mister chiede di partire forte e le ragazze lo seguono, mettendo il Crotone un po’ in difficoltà nel ripartire e Corio inizia a scaldare le mani al portiere avversario. Poco dopo su un’incursione della stessa arriva il vantaggio meritato per le locresi. Una superiorità che dura 5 minuti perché arriverà il pareggio crotonese. Le Armeni-girls non demordono e continuano a giocare, Corio raddoppia su tiro libero ma a causa di due svarioni in area poco dopo il Crotone pareggia. Ripresa entusiasmante, entrambe le squadra attaccano e sul finale ci pensa il bomber n.10 amaranto a chiudere il match sul 3-2 per le locresi. Ottima la prestazione di Corio che, nonostante un rigore fallito, è riuscita a strascinare la squadra verso la vittoria insieme ad una eccellente Imma Sabatino. Un risultato ottenuto grazie al cuore, alla grinta, alla voglia di vincere, al gioco e alle peculiarità di ognuna che hanno, così, annichilito un ottimo Crotone- hanno commentato a fine gara i dirigenti locresi. Locri torna a casa vittorioso e domenica 4 dicembre ore 18.00 ospiterà in casa al Palasport di Locri il temibile Catanzaro, giocandosi l’accesso alla finale Coppa Italia.
Prima della Figc le locresi saranno impegnate sabato 3 dicembre nel Csi a Gioiosa Ionica contro Post & Post.
Per tutte le altre info: www.sportinglocri.com e Facebook e Twitter: Sportinglocri.
Questo post é stato letto 18790 volte!