Diesel Tecnica Sala Consilina – Pallacanestro Viola 70-73

Diesel Tecnica Sala Consilina – Pallacanestro Viola 70-73

Questo post é stato letto 16480 volte!

Tosti e coraggiosi: La Pallacanestro Viola conquista una vittoria fondamentale in trasferta.

La Pallacanestro Viola, giovane e determinata, ha affrontato una sfida impegnativa fuori casa, ottenendo un risultato di grande rilevanza.

Si è trattato di una partita tosta giocata sul campo di uno degli avversari più forti del girone, e la squadra neroarancio ha espugnato il campo del Sala Consilina con un punteggio finale di 70 a 73.

La notizia positiva è stata la scelta di Coach Cigarini di schierare come titolare il numero 34, Illia Tyrtyshnyk, un vero colpo di mercato della dirigenza reggina. Questo giocatore ha dimostrato fin da subito di essere eccezionale, coraggioso e determinato, dimostrando di essere un vero uomo squadra che ha messo in mostra la sua determinazione sul campo.

Illia, insieme a Maksimovic, ha realizzato un break iniziale che ha messo i reggini in vantaggio, superando i padroni di casa. Tuttavia, Fraga e i suoi compagni sono riusciti a ridurre il divario, chiudendo il primo quarto sul punteggio di 16 a 20.

Nel secondo quarto, il Sala Consilina ha cercato di avvicinarsi, ma i canestri di Maksimovic e le giocate di Tyrtyshnyk hanno mantenuto un vantaggio di cinque punti per gli ospiti. Al termine del secondo quarto, il punteggio era di 30 a 35.

Un canestro di Ehinie ha permesso al Sala Consilina di avvicinarsi, riducendo il divario a meno uno (34 a 35). Tuttavia, la squadra di Reggio ha risposto con maturità, grazie anche a un ottimo Aguzzoli. Il terzo periodo si è chiuso sul punteggio di 49 pari, in una partita intensa in cui Tyrtyshnyk è stato marcatissimo.

Coach Cigarini ha impiegato una varietà di difese, tra cui Russo, Aguzzoli e Seck, per limitare l’argentino Fraga. La presenza di Tyrtyshnyk ha permesso di variare spesso la formazione.

Il Sala Consilina ha cercato di rimanere in partita grazie agli aiuti di Biordi, ex giocatore della Virtus Roma.

Nel quarto periodo, Aguzzoli ha brillato e un canestro di Simonetti ha portato gli ospiti a un vantaggio di nove punti. La squadra di Reggio ha dimostrato tenacia e maturità nonostante la giovane età del suo roster, subendo solo un calo nell’ultimo minuto di gioco.

La Pallacanestro Viola ha vinto con un punteggio di 70 a 73, trasmettendo un messaggio chiaro: il sostegno dei tifosi è essenziale per la prossima partita casalinga contro Barcellona, che si terrà domenica.

Diesel Tecnica Sala Consilina – Pallacanestro Viola 70-73
(16-20,14-15,19-17,21-22)

Diesel Tecnica Sala Consilina: Biordi 14, Cortese 1, Sabatino 0, Erkmaa 14, Fraga 20, Moretti 5, Arnaut 10, Durante, Triassi, Miljokovic, Campaiola,Ehnie 6. All. Enzo Patrizio
Pallacanestro Viola:Collu,Aguzzoli 15, Riversata 0, Simonetti 5, Konteh, Maksimovic 14, Mavric 10, Mazza, Tyttysnkyk 20,Seck 4, Binelli 5,Russo. All. Federico Cigarini Ass Seby D’Agostino
Arbitri: Mattia Mandato di San Nicola La Strada, provincia di Caserta e Paolo Carotenuto di Boscotrecase(Na).

Questo post é stato letto 16480 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.