Questo post é stato letto 21310 volte!
Tanto entusiasmo e partecipazione per il campionato over 45 di calcio a 11 Csi. Il campionato, organizzato dal comitato provinciale del “Centro Sportivo Italiano”, in collaborazione con l’ associazione “Amo Reggio” e il “Dopo Lavoro Ferroviario” di Reggio Calabria, ha visto primeggiare la società Sporting Club dell’instancabile presidente Carlo Flesca.
Secondo posto per il Cap Amatori Pellaro e la società Rock’nGoal. Al termine del campionato, è apparso visibilmente soddisfatto dell’iniziativa il vice presidente Csi Mimmo Aricò secondo il quale <<il Csi di Reggio Calabria nonostante rimanga il leader indiscusso nell’attività giovanile, si è sperimentato nelle categorie del calcio “dei grandi”.
In questi due anni, già con il calcio a 5 over 40, abbiamo ottenuto tanti successi sia in termini numerici che in termini di qualità dell’attività sportiva. Proporre oggi il campionato over 45 di calcio a 11 è un successo di tutto il mondo ciessino. – ha dichiarato Mimmo Aricò – Infatti, questo campionato, oltre a rappresentare un evento unico nel panorama sportivo provinciale, si contraddistingue anche per il fair play in campo. La qualità organizzativa abbinata all’agonismo etico delle nostre società, rappresentano gli elementi che fanno del Trofeo “Gentlemen” CSI un evento sportivo “fuori dal coro”>>.
Promotore dell’evento è stato il presidente dell’associazione “Amo Reggio” Enzo Tortorella. <<Si è trattato di un progetto innovativo che vuole dare risposte concrete alla ricerca di sport di “Serie A” che arriva dal territorio. L’idea è stata subito sposata dalle squadre che in questi mesi si sono confrontate nel pieno rispetto dei valori dello sport. Il Csi di Reggio Calabria, orami tra gli enti più importanti del territorio, – ha concluso Tortorella – è pronto a lanciare una nuova sfida: un campionato nazionale “Gentlemen” a Reggio Calabria. I dirigenti Csi sono già al lavoro>>.
Paolo Simone referente del calcio Over 40 Csi ha dichiarato che <di organizzazioni e associazioni dedite alla promozione dello sport oggi in Calabria ve ne sono molte, alcune delle quali capaci di esprimere un importante livello tecnico. In tale affollato contesto il csi ha il dovere di proporsi per il modo in cui persegue “il dovere dell’eccellenza”, ovvero per l’alta impronta qualitativa che, anche sul piano etico, si sforza di conferire alle sue attività e alla vita delle sue società sportive.
Il futuro perciò, quale che sia il contesto nazionale, non potrà che essere orientato a promuovere programmi sportivi di qualità per quelle persone, che gli altri trascurano. – continuato Simone – Inoltre, bisogna progettare e organizzare meglio degli altri proponendo, ad ogni livello, una cultura sportiva riumanizzata e riumanizzante>.
Nelle prossime settimane sarà lanciato l’VIII° Trofeo Città di Reggio Calabria, una manifestazione che coinvolgerà oltre 16 realtà sportive della provincia di Reggio Calabria. A giugno, invece, spazio alla festa finale con premiazioni e buffet.
Intanto, le iniziative del Csi di Reggio Calabria non terminano qui. Innumerevoli le competizioni in corso o in programma nel prossimo futuro. Oltre alla Coppa Calabria Femminile, al torneo Sporting Club, alla competizione riservata all’Interforze, oltre ai tanti campionati giovanili come la Danone Cup, il comitato ha informato che dalla settimana scorsa sono partiti i play off del Trofeo “Fratelli D’Italia”. L’8 maggio si terrà la finalissima per assegnare il premio pensato per festeggiare i 150 anni dell’Unità D’Italia>.
Questo post é stato letto 21310 volte!